Riserva: mette il cuore e la sua italianità

0

Era il 1980 quando due giovani ragazzi decisero di mettersi in proprio e di focalizzare la propria creatività e la propria passione creando borse e zaini per lo sport.

Cominciarono in un piccolo laboratorio, producendo inizialmente zaini da scuola e borse per enti e associazioni.

Negli anni successivi, progettarono diverse tipologie di prodotti per varie attività, ampliarono così, sempre di più le loro capacità e conoscenze tecniche.

Nel 1989, alcuni amici cacciatori, vedendo l’accuratezza e la qualità con cui erano realizzati questi prodotti, chiesero di creare degli accessori specifici per la loro passione: la caccia.

Venne presentata così la prima collezione del marchio “Riserva” con il logo del cervo.

Grazie alla grande esperienza accumulata in questi anni, l’azienda Riserva si è sempre più specializzata in prodotti tecnici e performanti in un mercato con esigenze in costante crescita.

Dopo quasi 40 anni l’azienda è passata di padre in figlio, con nuova energia, ma con gli stessi principi con cui è nata e cresciuta. Riserva continua ad essere un esempio di azienda Italiana con un prodotto di qualità interamente pensato, creato e prodotto in Italia.

L’alta qualità degli accessori Riserva inizia dalla selezione delle migliori materie prime e prosegue in ogni piccolo particolare:
le pelli provenienti dalla Toscana conciate al vegetale, il Cordura® costruito con fibre ad alta tenacità, le fibre naturali come il Lino e il Cotone che provengono da aziende storiche che filano con metodi tradizionali e i modelli, pensati per i cacciatori con esigenze al limite del possibile e testati da professionisti per garantirne funzionalità e durata.

Questi sono solo pochi esempi di come RISERVA ” mette il cuore e la sua italianità ” in ciò che fa quotidianamente.
La produzione degli articoli RISERVA avviene interamente in Veneto, lo studio dei modelli, la selezione e il controllo delle materie prime, il taglio dei tessuti e delle pelli, la marchiatura a caldo, la cucitura, la confezione ed il controllo qualità di ogni singolo pezzo, sono eseguiti con macchinari moderni ma con la stessa cura e passione da oltre 30 anni.
La Qualità di un prodotto richiede anche numerose connessioni: le migliori materie prime, l’efficiente organizzazione, la professionalità dei nostri collaboratori e dipendenti, la correttezza dei nostri Agenti, il servizio post-vendita e non ultime la passione e la simpatia dei nostri Rivenditori.
Un prodotto RISERVA deve essere affidabile ed avere una vita lunga ed utile, tre cose essenziali anche per la vita di un uomo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!