8 marzo 2021 in occasione della Festa della Donna La prevenzione in azienda è vita!

0

Il Gruppo LEM INDUSTRIES e la prevenzione gratuita a tutte le donne

Il Gruppo LEM INDUSTRIES, per le due intere giornate di giovedì 4 e venerdì 5 marzo ha offerto l’opportunità alle proprie 190 collaboratrici provenienti da 5 continenti diversi, con un’età media di 39 anni, di poter effettuare gratuitamente una “Mammografia” o “Ecografia” all’interno della Clinica Mobile di Prevenzione è Vita. 

L’iniziativa, proposta per il secondo anno consecutivo ha permesso alle donne delle Aziende del Gruppo, durante il turno di lavoro, di recarsi all’interno della postazione diagnostica mobile posizionata all’ingresso della Holding, per poter eseguire gli esami di prevenzione, supportate da uno staff di medici specializzati. 

“Non si può non parlare di prevenzione ed è importante sensibilizzare il più possibile tutte le donne, esortandole a effettuare visite e incentivarle quindi a proteggersi”.
Antonella Senatore, Medico Radiologo perfezionato in Senologia 

“Un’occasione unica nel suo genere quella di aver avuto, per il secondo anno consecutivo, l’opportunità di effettuare una visita preventiva e completa”.
Melania Scollo, Reparto Scioglitura 

“Visto il successo riscontrato lo scorso anno, abbiamo voluto replicare l’iniziativa, così da permettere a tutti di comprendere fino in fondo che gli interessi delle donne e quelli dell’azienda sono strettamente interconnessi”.
Corso Biagioni, Direttore Generale 

“Vogliamo rendere la responsabilità un nostro sigillo, perché è sinonimo di giudizio e vogliamo fare cose che abbiano prima di tutto un senso. Questo anno l’iniziativa ha assunto anche un significato di supporto che abbiamo offerto a tutte le dipendenti, che si sono trovate ad affrontare molte difficoltà legate alla Pandemia”. 

Daniele Gualdani, Amministratore Unico LEM INDUSTRIES GROUP 

Hanno partecipato: LEM INDUSTRIES SPA, LEM , X-PLATING, DELUXE BRASS, TRE A, UBERPLANTS ITALIA, BTT ITALIA, TEKNOMET, TECNOMET.

Articolo di Maria Chiara Pellizzari

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!