Mecplast: azienda industriale specializzata nella verniciatura a polveri e cataforesi di componenti metallici

0

MECPLAST SRL
Mecplast srl è un’azienda industriale specializzata nella verniciatura a polveri e cataforesi di componenti metallici di piccole e medie dimensioni. Siamo organizzati per garantire un servizio di verniciatura completo, dalla consulenza nella fase progettuale all’imballaggio e consegna con mezzi propri. La dimensione degli impianti, unita alla programmazione della produzione, permette a Mecplast di offrirti i suoi servizi a costi di mercato competitivi, con tempi di consegna medi di circa 5 giorni per lavorazioni standard.

STORIA

Fondata nel 1972, Mecplast nasce come azienda di verniciatura a polveri conto terzi, specializzata in particolare nella minuteria metallica. Nel corso degli anni, attraverso acquisizioni (e successive fusioni) di altre aziende, sviluppo commerciale, investimenti in tecnologia e risorse umane, Mecplast è cresciuta fino a diventare una azienda Leader nel Triveneto per esperienza e competenza, per impianti e tecnologie e, infine, per ampiezza dei settori di mercato in cui opera.

FILOSOFIA

La Mecplast si è sviluppata grazie ad una filosofia aziendale che si può sintetizzare nell’offerta di “Soluzioni globali per la verniciatura professionale” e che si basa su “tre pilastri fondamentali”:
 
Progetti su misura: Mecplast offre prodotti di qualità assoluta e, attraverso il proprio ufficio tecnico, è in grado di fornire consulenze competenti e personalizzate sia per progetti che riguardano il solo trattamento superficiale sia per progetti che includano anche la produzione del manufatto metallico stesso.
 
Affidabilità: Mecplast lavora da sempre al servizio di clienti nazionali e internazionali, con grande attenzione alla qualità, al rispetto delle procedure e dei tempi di consegna.
 
Rispetto per l’ambiente: Mecplast opera nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente, secondo procedure lavorative e con tecnologie all’avanguardia, in grado di ridurre l’impatto ambientale di tutti i processi industriali.

STRUTTURE E TECNOLOGIE
L’attività oggi si svolge in uno stabilimento di complessivi 15.000 mq per una superficie coperta di 8.000 mq dove sono operativi tre impianti a polvere e un impianto di cataforesi all’avanguardia.
La disponibilità di quattro impianti, unita alla programmazione della produzione che definisce le sequenze operative sugli impianti, permette all’azienda di trovare il giusto equilibrio tra l’ottimizzazione delle esigenze produttive interne e i tempi di risposta verso i clienti.


SETTORI DI MERCATO
Mecplast opera in molteplici settori quali: automotive, ACE (macchine agricole e movimento terra), articoli tecnico sportivi, arredamento, accessori ciclo, serramenti, automazioni, refrigerazione, pompe e motori elettrici.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!