Simec Spa

0

SIMEC S.p.A., da più di cinquant’anni anni sul mercato internazionale, rappresenta una delle principali realtà industriali al Mondo nella produzione di macchinari ed impianti completi per la lavorazione delle pietre naturali (marmo, granito), ceramica e pietre agglomerate artificiali. 

Nata nel 1969 a Castello di Godego (Treviso), l’azienda ha ampliato, anno dopo anno, la propria notorietà e diffusione commerciale, raggiungendo rapidamente una presenza capillare in tutti i cinque continenti.

Con circa 28.000 mq. coperti di reparti produttivi, SIMEC può vantare un valore aggiunto di altissimo livello garantito dall’impiego esclusivo di proprio personale specializzato nella progettazione, costruzione e assistenza dell’intera gamma di prodotti. 

Il successo di SIMEC è dovuto principalmente alla costante ricerca della qualità. Dice Ampelio Stangherlin, presidente, fondatore e principale protagonista del successo di SIMEC: “Senza fare troppo rumore quest’azienda è diventata grande e soprattutto adulta: siamo un gruppo di lavoro eccellente; costruiamo macchine ed impianti che hanno una qualità difficilmente discutibile; la clientela italiana ed internazionale apprezza la nostra tecnologia ed il nostro stile di lavoro.” 

Nell’ambito dei settori in cui opera, SIMEC rappresenta ormai un punto di riferimento internazionale, grazie all’esperienza accumulata ed alle competenze acquisite in così tanti anni di attività. 

All’interno dell’azienda esistono diversi dipartimenti di progettazione, alcuni impegnati nell’ideazione di prodotti nuovi, altri nello sviluppo delle macchine già esistenti. In linea con la propria filosofia costruttiva, SIMEC sviluppa all’interno l’intero processo produttivo; gli addetti seguono scrupolosamente ogni momento della produzione, con l’ausilio di moderni macchinari ad elevata automazione, per un controllo totale e diretto della qualità.

Per assicurare il completo soddisfacimento dei bisogni dei clienti, SIMEC offre una gamma di prodotti particolarmente ampia, riuscendo a coprire, con gli stessi standard qualitativi, tutte le fasi di lavorazione. 

SIMEC è un’azienda ben organizzata nella quale si respira efficienza ed un clima disteso e amichevole tra le persone: l’impressione è proprio quella di trovarsi di fronte a una grande famiglia nella quale tutti, ciascuno per suo conto, contribuiscono in modo costruttivo al funzionamento delle cose.

SGS certifica il sistema di gestione per la Qualità di Simec SpA secondo la normativa ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008.

Il marchio Marmo Macchine Mark contraddistingue i produttori di macchine per la lavorazione delle pietre autenticamente naturali rigorosamente fabbricate in Italia, garantendo l’assoluta originalità e provenienza delle produzioni tecnologiche attraverso il rispetto di un “Regolamento di Concessione” contenente precisi requisiti tecnici, produttivi e normativi.

Con l’autorizzazione n. IT AEOC 19 1570 SIMEC SpA ha ottenuto lo status di Operatore Economico Autorizzato ad eseguire attività di dogana presso i propri stabilimenti.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!