Agricom – Energia della materia

0

CHI SIAMO

Innovare per ridare valore alla natura.
AgricomLab
 è la visione del futuro, che coinvolge le funzioni di strategia e sviluppo e richiede una mentalità da start-up. Per fare ciò abbiamo creato uno spazio fertile, dove le competenze tecniche, il know-how e le capacità della nostra rete di tecnici, clienti e fornitori ci consentono di aumentare la velocità dei processi di innovazione. Lo scopo comune è reinserire nel processo produttivo materiali di scarto per dar loro nuova vita, evitando così di sottrarre alla natura materie prime preziose e limitate. Il nostro laboratorio di biometanazione ci permette di misurare scientificamente la potenzialità in metano dei materiali in ingresso e uscita, permettendoci di sperimentare in-house le nuove soluzioni. La stretta collaborazione con la nostra rete ci consente di collaudare idee nuove e favorire la collaborazione tra imprese e enti di ricerca.

STORIA

Agricom è nata nel 1990 dall’idea di riutilizzare le risorse in agricoltura. Negli anni Agricom ha pensato di sviluppare una linea di prodotti per uso zootecnico che a livello attuale sta avendo un grande successo. Dal 2011 Agricom si è anche specializzata nella produzione di materiali per impianti a biomassa, che nel giro di poco tempo sono diventati un vero e proprio punto di forza dell’azienda.
Agricom è anche attenta agli aspetti sociali, ambientali, culturali e alla qualità della propria attività. Per questo siamo impegnati nella diffusione della cultura del riutilizzo: il nostro obiettivo è creare valore e non solo ricchezza.

VALORI

Produrre di più con meno. Agricom vede nel sottoprodotto una risorsa preziosa e ricerca costantemente il miglior modo per ridargli valore.
Soluzioni semplici ma innovative. Agricom continuerà ad investire per trovare usi alternativi ai sottoprodotti di aziende che vogliono ridurre al minimo il loro impatto ambientale e migliorare la competitività delle aziende zootecniche e delle biomasse.
Sostenibilità. Nata come azienda familiare, Agricom ha ricevuto l’esperienza dai padri e ha l’ambizione di ridare ai figli le stesse opportunità e risorse.
Tempestività di risposta alle esigenze dei partner. Si cresce insieme, internalizzando i servizi di logistica, Agricom ha voluto garantire un servizio sicuro, puntuale, flessibile e trasparente per tutta la propria filiera.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!