Celenit – Isolanti naturali

0

CELENIT, azienda storica con sede ad Onara di Tombolo (PD) ha fatto della sostenibilità la sua mission, producendo, da oltre 50 anni, un isolante termico ed acustico costituito da materie prime naturali e sostenibili. Si occupa di soluzioni di isolamento, dalla produzione dei pannelli in lana di legno mineralizzata e legata con cemento Portland, fino al supporto tecnico e alla consulenza specifica a progettisti ed imprese. La storia di CELENIT è quella del suo Fondatore, il dott. Gherardo Svegliado, chimico-fisico alla Montedison e appassionato di ingegneria meccanica, che nel 1963 decise di acquisire parte di una piccola realtà produttrice di pannelli isolanti, ora gestita dalla moglie, la dott.ssa Rossetto e dai figli, Piero e Giulia. Da una parte è stato raccolto e custodito uno dei più preziosi know-how del settore, dall’altra è stata creata un’azienda che oggi è l’unica in Italia ed è fra le più efficienti e automatizzate al mondo nelle soluzioni sostenibili per l’isolamento termico ed acustico.

BUILDING | CONSTRUCTION Prodotti naturali per l’efficienza dell’involucro.

La divisione BUILDING | CONSTRUCTION identifica i prodotti per l’edilizia e l’isolamento termico e acustico dell’involucro e delle partizioni divisorie e propone soluzioni di isolamento, sia in edifici tradizionali di nuova costruzione o riqualificazioni dell’esistente, sia in manufatti di edilizia innovativa, come case in legno e strutture a secco.


ACOUSTIC | DESIGN Comfort acustico e piacere estetico.

La divisione ACOUSTIC | DESIGN identifica i prodotti fonoassorbenti per applicazione a vista: soluzioni per il comfort acustico di ristoranti, scuole, piscine, palestre, teatri, sale conferenze, uffici, ed in generale ambienti dove è spesso evidente la problematica del riverbero. I prodotti da rivestimento in lana di legno dalle elevate performance di assorbimento acustico, combinano qualità fonoassorbenti testate e certificate con la sostenibilità ed eco-compatibilità di un prodotto esteticamente accattivante e meccanicamente resistente.

L’esperienza maturata negli anni di attività nel mercato dell’edilizia e dei rivestimenti per interni, testimoniano un’esperienza eccellente, La qualità dei prodotti e soluzioni, unita alla professionalità dello staff tecnico, e alla continua attività di ricerca e sviluppo, consentono ai professionisti di avere un valido supporto per progettare in maniera integrata, sostenibile, e con la garanzia di soluzioni che permettono di ottenere un comfort totale.

Credits referenze ACOUSTIC | DESIGN 
SPAZIO CAFFELARTE Treviso, IT | design: Dario Maggiolo architetto | photo: Nicoletta Aveni
CARPIGIANI HEADQUARTER Bologna, IT | design: caravatti_caravatti architetti Chiara Gugliotta, Matteo Caravatti | photo: Giancarlo Bononi

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!