Ferrowine, vini dal mondo!

0

LA STORIA

Giovanni Ferro Il fondatore La fondazione risale al 1920. Alle origini nacque come osteria con bottega, poi come cantina. In quegli anni, Giovanni comprava l’uva nelle zone di produzione, vinificava e cominciava a servire le osterie e le famiglie della zona.

Gastone Ferro Il traghettatore Classe 1934, è lui che trasforma l’attività da cantina in azienda commerciale. Da subito inserisce a fianco del vino le bevande e, successivamente, diventa uno specialista nel commercio di liquori e di altre specialità; grappe, vermuth chinati, liquori francesi, marsala: questi i prodotti più richiesti e distribuiti. Gastone si esprime nel servizio al cliente con velocità, assortimento e specializzazione.

Michela e Giovanni Ferro Il presente Continua l’evoluzione della Ferro e, nel 1990, viene terminato un’ ampliamento di mq.1000 e acquistata una piccola azienda di distribuzione di Cornuda per allargare i confini fino alla zona del Montello e della Pedemontana. In questa fase entrano in pista Michela e Giovanni portando cambiamenti e innovazioni; Michela si assume la responsabilità ed il controllo di tutta la parte amministrativa, informatizzando in modo efficiente il reparto. Giovanni, animo spintamente commerciale, struttura e organizza la distribuzione in modo sempre più strategico, costruendo una rete commerciale che si spinge oltre il confine trevigiano e copre altre province venete con successo. Il boom delle birrerie, dei pub, dei wine e lounge bar, porta i fratelli Ferro ad attuare una continua ed oculata ricerca di birre artigianali ed esclusive che, con soddisfazione, vengono distribuite a clienti sempre più esigenti. Questi i valori e le linee guida dei due fratelli: Servizio e Qualità.

L’AZIENDA

Ferro Beverage & Co dal 1920 si distingue per la distribuzione di bevande nel canale Ho.re.ca. (hotel, ristoranti, caffè, bar, ristoranti, pub, wine bar, pizzerie). L’azienda si dedica alla ricerca e selezione di prodotti di alta qualità e di esclusività per offrire ai clienti delle specialità non comuni per il beverage. Importante è l’attività di consulenza che viene messa a disposizione grazie ad un’ esperienza di oltre 90 anni per accompagnare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti, tendenze del mercato e interpretando evoluzioni e cambiamenti. La Ferro, da sempre, fa leva sui valori aziendali che la caratterizzano: meritarsi la fiducia del cliente con un servizio puntuale, cordiale e competente espresso da una squadra di esperti e professionisti che la compongono. Oggi opera in 5 provincie del Veneto consegnando direttamente con i propri mezzi: Treviso, Padova, Vicenza, Venezia e Belluno. Con alcuni prodotti esclusivi arriva a servire locali prestigiosi anche a Roma, Milano e in qualche altra città d’Italia.

I NUMERI 4000 referenze, 1 punto vendita, 5 provincie servite, 5000 mq di magazzino, 1920 fondazione, consegne entro le 24 ore, 10 professionisti della vendita, 300 aziende clienti, 800 clienti attivi Ho.re.ca, 290 birre diverse, 1240 spirit, 1020 vini, 320 specialità alimentari, 180 confezioni regalo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!