Filk: produce catene d’oro a livello globale con i più alti standard qualitativi al costo unitario più competitivo

0

Filk è stata costituita a Mussolente (VI) nell’anno 1974 dalla famiglia Cremasco, tuttora titolare della Società. 

Filk produce e commercia oreficeria e gioielleria ed è, uno dei principali produttori mondiali della c.d. “catena meccanica”. L’azienda produce sia catena “massiccia” che “vuota”, utilizzando il metallo prezioso con diversi titoli e colorazioni. Partendo dalla fusione del metallo nobile (oro e/o argento) con leghe specifiche a seconda della caratura e del colore desiderato, i prodotti vengono realizzati attraverso complessi processi di lavorazione meccanica con l’utilizzo di processi chimici e galvanici controllati direttamente dal personale tecnico produttivo.

Filk produce catene d’oro a livello globale con i più alti standard qualitativi al costo unitario più competitivo, attraverso continue innovazioni di processo e l’implementazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Un elevato livello tecnologico è il fulcro della filosofia Filk. La sola tecnologia non è però sufficiente, per trasformarsi in reale vantaggio competitivo deve essere spinta dall’innovazione. La forza Filk sta proprio nella grande capacità di sviluppare – attraverso l’impegno costante ed entusiasta dei suoi uomini – macchine e soluzioni produttive sempre nuove e vincenti, anticipando i tempi e la concorrenza. Il fattore umano rimane la principale risorsa Filk e, in sinergia con l’avanzata tecnologia, garantisce precisione, cura del dettaglio e massima qualità. Il ciclo produttivo è perfettamente integrato: Filk sviluppa al proprio interno tutte le fasi della lavorazione, dalla fusione alla trafilatura, dalla battitura fino alla lucidatura.

La produzione è destinata per la quasi totalità all’esportazione verso tutti i principali mercati internazionali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!