Adami Legnami srl: presente sul territorio veronese dal 1927

0

Adami Legnami Srl, presente sul territorio veronese dal 1927, è una realtà a conduzione familiare forte e strutturata  che è riuscita negli anni a diventare un vero e proprio punto di riferimento  per chi come imprese edili, falegnami, architetti e progettisti vogliono offrire il meglio ai propri clienti. 

La nostra presenza nel settore da oltre tre generazioni e la costante ricerca di nuove soluzioni per migliorare la qualità del servizio ci consentono di valorizzare nel modo migliore le caratteristiche del legno come materiale da costruzione e di  rispondere alle richieste della clientela più esigente offrendo legname da lavoro di grande qualità, dalla semplice tavola ai prodotti più complessi come le strutture per tetti.

 E’ di fondamentale importanza conoscere la materia prima del nostro lavoro in tutte le sue forme e peculiarità per capire come lavorarlo nel miglior modo possibile e quale essenza è  più adatta al tipo di lavoro richiesto.

Da noi il legno trova la sua dimensione ideale in quanto grazie al nostro completo e vasto assortimento  è possibile trovare travature in massiccio  fino a 13 mt. stagionate in loco ed in modo totalmente naturale, travi in legno lamellare e in legno tondo  e creare strutture flessibili, capaci di resistere a sbalzi termici e trazioni.

Adami Legnami  è in grado di fornire sia all’ ingrosso che al dettaglio una vasta gamma di materiali da costruzione, carpenteria,  ferramenta specifica, isolanti in fibra di legno, guaine traspiranti e un assortimento completo di prodotti dedicati alla falegnameria e  all’hobbistica con materiali provenienti da fornitori nazionali ed esteri. 

La nostra azienda si è via via adeguata ai cambiamenti avvenuti nel mercato della distribuzione, mantenendo vari reparti di lavorazione per soddisfare tutti i tipi di richieste dei clienti: sezionatura, sagomatura travi, lavorazione legno e impregnazione.

Il nostro ufficio tecnico, inoltre,  è in grado di soddisfare ogni richiesta con estrema professionalità , fornendo al cliente un preventivo dettagliato per il progetto finito.

La nostra azienda utilizza legno proveniente da foreste gestite in modo corretto, seguendo rigidi standard ambientali. Il legno è ecologico ed è l’unico materiale che si rigenera in natura. L’utilizzo del legno ha un impatto ambientale inferiore rispetto all’utilizzo di altri tipi di materiale; nel suo ciclo di vita un albero immagazzina tonnellate di anidride carbonica.

Buona parte del legname stoccato  proviene da Austria, Scandinavia e naturalmente dall’ Italia e per andare incontro ad esigenze particolari, anche se in minor misura, dall’America e dall’Africa

Tutti i nostri materiali strutturali sono certificati.

La società Adami Legnami ha sempre ritenuto il legno un patrimonio da salvaguardare e tutelare ed è per questo che opera nel rispetto ambientale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!