Pimas srl: azienda altamente specializzata nel campo delle tecnologie elettroniche

0

PIMAS S.r.l. è un’azienda altamente specializzata nel campo delle tecnologie elettroniche.

Nata nel 1990, dal 1996 è presente nel territorio di Galliera Veneta (PD) con la propria sede operativa. L’attività principale di Pimas è costituita dalla progettazione e realizzazione di apparecchiature personalizzate e sistemi integrati per l’automazione industriale. L’impegno costante nella ricerca e sviluppo ha consentito il raggiungimento di un know-how consolidato e all’avanguardia in molti settori industriali. Questo patrimonio intellettuale è alimentato da un team di tecnici e ingegneri che si è ampliato e rinnovato negli anni, una squadra affiatata di una ventina di dipendenti.

Caratteristica fondamentale del modus operandi di Pimas è la scelta di lavorare in un rapporto di privativa con il cliente, garantendo soluzioni personalizzate in un vasto range di applicazioni e un supporto tecnico continuativo. Le fasi dello sviluppo di un progetto prevedono l’analisi delle soluzioni circuitali e meccaniche, la scelta della componentistica elettronica ed elettromeccanica, lo studio e la realizzazione del nuovo circuito stampato (PCB), la concezione del layout finale tramite evoluti sistemi di CAD e l’implementazione di moderni algoritmi firmware e software su microprocessori e DSP di ultima generazione. Nel moderno reparto di montaggio il PCB viene completato con la propria componentistica elettronica. Nel corso degli anni Pimas si è dotata di apparecchiature ad alta tecnologia per garantire totale affidabilità e massima ripetibilità della saldatura. L’ampio laboratorio ospita lo studio e la realizzazione della fase prototipale, il collaudo delle schede, l’assemblaggio e il cablaggio delle nuove macchine e i test funzionali su di esse.

Pimas S.r.l. è sensibile alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo integrale della persona: la politica aziendale punta a perseguire gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) proposti dall’Agenda 2030 promossa dall’ONU. Si tratta di 17 obiettivi che mirano a sradicare le varie forme di povertà, combattere le diseguaglianze sociali e affrontare la sfida epocale dei cambiamenti climatici. Il perseguimento di questi obiettivi rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, innovazione e crescita aziendale, sostenendo in modo creativo la competitività aziendale nel lungo periodo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!