Intervista al Presidente di Villaggio Turistico Internazionale: “Sosteniamo attivamente la prevenzione del tumore al seno”

0

Villaggio Turistico Internazionale srl ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che ha consentito alle donne residenti a San Michele al Tagliamento non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il Dott. Alberto Granzotto, Presidente Consiglio di Amministrazione del Villaggio Turistico Internazionale.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Siamo orgogliosi di essere parte integrante della comunità locale. La nostra azienda è fatta di persone straordinarie, molte delle quali sono nate e cresciute proprio qui, la maggioranza sono donne. Crediamo fermamente nell’importanza di sostenere iniziative significative che valorizzano il nostro amato territorio e la sua gente. L’impegno verso la sensibilizzazione alla prevenzione è una delle nostre priorità. Come azienda radicata a Bibione da anni, sosteniamo attivamente iniziative come quella della prevenzione del cancro al seno. È fondamentale promuovere la consapevolezza e l’accesso a controlli medici adeguati per tutelare la salute e il benessere di coloro che rendono speciale questa comunità.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

La nostra azienda ha intrapreso da alcuni anni un percorso verso la sostenibilità a 360 gradi. Oltre alla capacità di mantenere uno sviluppo economico dell’impresa nel tempo, essere sostenibili non significa solamente fare un uso consapevole ed efficiente delle risorse ambientali, implica anche la capacità di creare valori tangibili e intangibili per tutti gli stakeholder che gravitano attorno all’azienda. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente. Siamo dunque consapevoli che abbiamo anche una responsabilità sociale e questo progetto si sposa appieno con la nostra filosofia.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Si, è la prima a coinvolgere sia i dipendenti che il territorio sul tema della prevenzione ma non siamo nuovi a partnership che riguardano il benessere e la salute. Una tra tutte è la partnership con Village4All per promuovere l’ospitalità accessibile/inclusiva nella sua più ampia accezione: persone con disabilità, persone anziane, persone dializzate, diabetici, chi soffre di allergie e intolleranze alimentari, persone obese, famiglie con bambini piccoli, turisti che parlano una lingua diversa dalla nostra.

Com’è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

È stato un successo, in una sola giornata sono stati effettuati 83 esami senologici. Questo è un chiaro segno del valore e dell’importanza di iniziative come questa nella nostra comunità. Siamo orgogliosi di aver contribuito a promuovere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione, e di aver offerto a così tante donne l’opportunità di accedere a controlli medici cruciali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!