L’impegno di TIMBER : “Siamo più forti se collaboriamo con le realtà attive nel sociale”

0

Purtroppo tutti noi conosciamo donne che hanno affrontato o stanno affrontando questa malattia: crediamo che la prevenzione sia importantissima per superarla e vogliamo che più donne possibili lo sappiano”. A parlare è l’imprenditrice Enrica Bertulazzi, amministratrice di TIMBER srl, azienda che ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”. 

Grazie al progetto, promosso dall’Associazione Prevenzione è Vita con WelfareCare e il supporto delle aziende partner, nelle giornate del 6 e 7 febbraio cento donne di Romano di Lombardia non incluse nei programmi di screening potranno effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.

Enrica Bertulazzi – Amministratrice di TIMBER.

Qual è il messaggio che TIMBER vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

La proposta di WelfareCare è stata accolta con grande entusiasmo perché, oltre a poter aiutare i nostri dipendenti e le loro famiglie, possiamo aiutare tutte le donne della nostra comunità.

Spesso le inziative presentate alle aziende offrono benefici solo ai dipendenti ed, essendo noi una piccola azienda, il rischio è che rimangano a vantaggio di pochi.

In questo caso speriamo invece di poter aiutare molte più persone.

Quali altre iniziative di WelfCare aziendale e locale sono state da voi attivate?

Questa è la prima, se escludiamo donazioni a società di volontariato che operano nella nostra città, ma siamo sicuri che non sarà l’ultima.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

Dopo gli ultimi anni di difficoltà causa pandemia, abbiamo capito quanto siamo più forti se collaboriamo e rimaniamo uniti sia dentro che fuori l’azienda.

Per questo motivo è nostra intenzione aiutare sempre di più le associazioni e realtà vicine alle donne ed agli uomini che lavorano nelle nostre imprese.

Cosi facendo speriamo di poter aiutare le famiglie e creare un clima di collaborazione che vada al di là della semplice relazione azienda-dipendente.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

Speriamo che venga accolta con lo stesso entusiamo con cui la sosteniamo noi, che possa essere veramente un valido aiuto per più famiglie possibili cosi da poterla ripetere anche i prossimi anni.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!