DAB Pumps sostiene la clinica CareReady Mobile Diagnostic

0

DAB Pumps sostiene la clinica CareReady Mobile Diagnostic: “Tutelare la salute è prendersi cura delle persone: cosa c’è di più importante?

DAB Pumps ha scelto di aderire al progetto “CareReady Mobile Diagnostic”, sostenendo l’iniziativa di screening per la prevenzione del tumore al seno che approderà a Mestrino il 10 e 11 marzo.

Perché avete scelto di investire nell’iniziativa della clinica mobile “CareReady Mobile Diagnostic”?

Innanzitutto, perché è un’iniziativa che riflette ed abbraccia i nostri valori aziendali e ci consente di offrire un servizio così importante alle donne, che peraltro rappresentano, nella nostra stessa azienda, una parte importante delle risorse umane. Poi perché una delle tappe della clinica mobile “CareReady Mobile Diagnostic” sarà a Mestrino, il comune dove siamo presenti con la sede centrale del nostro Gruppo DAB e riguarda quindi il nostro territorio.

Qual è il messaggio che DAB Pumps vuole lanciare sostenendo quest’evento?

DAB vuole utilizzare questa opportunità per sostenere l’importanza della prevenzione e dell’informazione che oggi si dimostrano strumenti essenziali per la tutela della salute. Tutelare la salute è prendersi cura delle persone: cosa c’è di più importante?

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

L’impresa è parte integrante del territorio e della comunità ed ogni sua azione ha un’eco importante su di essa. È un onore, nonché una responsabilità sociale quella di poter intraprendere azioni che possano contribuire al benessere sociale, culturale ed etico del tessuto nel quale siamo radicati.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?

È la prima partnership con WelfareCare, ma siamo impegnati da sempre in ambito sociale, sostenendo una molteplicità di realtà associative no profit impegnate sul fronte della sostenibilità, dell’inclusione sociale, dell’assistenza sanitaria o di servizi per persone indigenti o in difficoltà. La volontà è sempre stata quella di impegnarci in progetti coerenti con i nostri valori e che ci rappresentino. Ogni progetto che sosteniamo deve avere come presupposto obiettivi chiari e trasparenti, che ci garantiscano la trasformazione di ogni sforzo in un risultato concreto. È importante per noi come azienda e per le persone che usufruiranno di questi aiuti.

Come pensate verrà accolta questa iniziativa dalla comunità? 

Il nostro primo feedback positivo arriva direttamente dall’interno della nostra azienda dove le persone che hanno appreso il nostro impegno in questa iniziativa, indipendentemente dalla loro adesione, si sono dimostrate soddisfatte ed orgogliose di appartenere ad una realtà che ha a cuore temi sociali così attuali e così sensibili.

Riteniamo che un feedback analogo sia diffuso anche all’interno della comunità, al di fuori dell’azienda.

Intervista di Maria Chiara Pellizzari

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!