SUPER E IPER VISOTTO: DA TRE GENERAZIONI PASSIONE, ENTUSIASMO E TENACIA AL SERVIZIO DEI CLIENTI

0

Convenienza e risparmio sono, da più di 50 anni, l’impegno che la Famiglia Visotto ha preso con chi sceglie i Super e Ipermermercati Visotto per la propria spesa

La storia dell’azienda è strettamente intrecciata con quella della Famiglia Visotto ed è quindi legata a doppio filo col territorio in cui opera. I fratelli Antonio, Francesco e Sergio, fondatori della società, sonno immersi fin da piccoli nel mondo del commercio in quanto discendenti di una famiglia di commercianti già attivi negli anni subito successivi la Prima Guerra Mondiale.

È il 1959 l’anno in cui, a Meduna di Livenza, un piccolo comune del Trevigiano al confine col Friuli Venezia Giulia, la Famiglia Visotto diventa proprietaria dell’osteria e alimentari di paese. Passeranno circa 10 anni prima di aprire un secondo negozio a Pasiano di Pordenone. Si capisce fin da subito come sia Veneto che Friuli Venezia Giulia siano entrambe regioni in cui la Famiglia sente di avere le sue radici.

Nel 1974 il negozio di Pasiano viene ampliato e diventa un supermercato a libero servizio con una superficie di ben 600 mq. È una grande novità per la zona, sia per tipologia che per dimensioni: questo negozio offre un servizio assai più completo dei precedenti negozi di alimentari per i Clienti che vi accedono. In occasione di tale ampliamento, nasce la società Supermercati di Visotto Antonio e C. S.n.c. L’azienda inizia a strutturarsi e a breve seguiranno le aperture di altri punti vendita, con insegna Europa, nella stessa Meduna di Livenza, a Portogruaro e a Oderzo.

Nel 1987 viene aperto a Motta di Livenza il Mottamercato. È il primo centro commerciale della zona: un supermercato di grandi dimensioni annesso, tramite galleria, ad altre attività commerciali. Tale novità ha richiamato, nel giorno della sua inaugurazione, una folla di gente inaspettata e vanta la presenza illustre di Tina Anselmi come Ospite d’Onore.

L’attività continua a crescere e nel 1988 nasce la Sisaveneta Srl, società di distribuzione e vendita che gestisce il magazzino e i rifornimenti dei punti vendita Visotto e dei negozi a marchio Europa. Negli anni successivi vengono aperti altri nuovi punti vendita: Cordenons, Bibione, San Stino di Livenza, Ponte di Piave, Villotta, Buia, Budoia, Ceggia e Maserada.

Grazie a più di 700 collaboratori, Supermercati Visotto continua ad ampliare la propria attività nel territorio, garantendo la qualità e l’impegno che la contraddistinguono e che i Clienti conoscono. Prezzi bassi, vasto assortimento e accurata selezione di Eccellenze del Territorio continuano ad essere i suoi punti di forza.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!