Smc – Expertise – Passion – Automation

0

SMC Corporation

SMC Corporation, fondata nel 1959 a Tokyo in Giappone, è una multinazionale leader mondiale nella produzione di componenti pneumatici, elettrici e soluzioni customizzate per l’automazione industriale. Il Gruppo, quotato alla borsa di Tokyo, conta 400 uffici – tra filiali e dislocamenti commerciali – in 83 Paesi nel mondo.

SMC Italia S.p.A.

SMC Italia, consociata di SMC Corporation, è presente in Italia dal 1977, l’azienda è costituita da una sede centrale a Brugherio (MB) e uno stabilimento produttivo a Carsoli (AQ). Da poco ha festeggiato quarant’anni di innovazione, di ricerca, di tecnologia che hanno permesso a SMC Italia di distinguersi fino a diventare sinonimo di avanguardia tecnologica nella componentistica pneumatica ed elettronica per l’automazione industriale. Grazie a una cultura d’impresa moderna e innovativa, unita alla flessibilità, alla professionalità, l’azienda ha messo sempre al centro il cliente. L’azienda ha maturato un’esperienza significativa in molti settori: automotive, elettronica, life science, alimentare, medicale e delle macchine utensili. SMC Italia è certificata UNI EN ISO 9001, l’unità produttiva di Carsoli gode inoltre della certificazione UNI EN ISO 14001.

Personalizzazione e customizzazione

L’automazione è in continua evoluzione. Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di soluzioni personalizzate e su misura, di prodotti speciali e unici per migliorare i processi produttivi, per costruire macchine più efficienti e performanti. L’unità Produttiva di Carsoli ha la possibilità di adattare la produzione secondo le necessità del cliente grazie alla presenza di un team di esperti.

Research & Development

Il catalogo di SMC vanta 12.000 prodotti base e oltre 700.000 varianti, tra le quali è possibile scegliere la soluzione più idonea per le proprie esigenze. Inoltre ogni anno il catalogo viene ampliato con circa 50 nuovi prodotti, frutto dell’investimento del 4% del fatturato in programmi globali di ricerca e sviluppo. Lo staff tecnico, composto da più di 1.360 ingegneri SMC operativi in tutto il mondo, consente di proporre tecnologie innovative, al passo con le esigenze del mercato.

Production & Supply

Alle 5 unità produttive globali dislocate in Giappone, Cina e Singapore si sommano le 11 europee site in Austria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia. SMC dispone di un Magazzino Centrale Europeo (European Central Warehouse ECW) ad Anversa che assicura la disponibilità di un ampio stock di prodotti per un servizio di consegna rapido ed efficiente ai clienti europei.

Sales Network & Customer care

Fin dalla sua fondazione ha un’impronta fortemente commerciale: la rete vendita diretta e indiretta è il vero patrimonio dell’azienda in termini di esperienza e know how. La rete vendita diretta è inoltre integrata dal network dei Distributori SMC presenti su tutto il territorio nazionale. SMC Italia non si propone solo come fornitrice di prodotti e servizi, ma come vero e proprio partner al fine di offrire una risposta per risolvere tutte le esigenze del cliente e creare partnership preziose e durature.

Energy Efficiency

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale sono sempre più collegate alla produttività e al successo delle aziende. Generare solo quello di cui si ha bisogno, recuperare quello che si genera, ottimizzare dell’uso delle risorse e monitorare i consumi sono alcune delle sfide da affrontare per competere sul mercato. SMC, che da sempre persegue questi driver, produce prodotti in modo green e supporta i clienti con soluzioni che soddisfano i requisiti di efficienza, risparmio, rispetto dell’ambiente e riduzione delle emissioni di CO2.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!