Seitron Spa: ”realizzare un prodotto che porta vantaggio e sia accessibile a tutti”.

0

Sperimentazione e visione imprenditoriale danno vita nel 1981 al sogno dell’Ing. Vito Feleppa: “realizzare un prodotto che porta vantaggio e sia accessibile a tutti”.

Sin dagli esordi, Seitron è attiva nella termoregolazione con regolatori per impianti solari e termostati senza fili. Nel tempo ha esteso l’ambito di applicazione al settore della sicurezza gas e della strumentazione portatile, divenendo il primo produttore italiano di analizzatori di combustione.

La mission di Seitron è “Passione e tecnologia per un futuro senza emissioni”. La preparazione e la dedizione del suo capitale umano permettono all’azienda di guardare al futuro con un obiettivo ben preciso: contribuire in maniera positiva allo sviluppo e al miglioramento della società, guidando i propri clienti verso una gestione efficiente e responsabile dell’energia senza limiti di frontiera. 

Nel corso degli anni a guidare lo sviluppo dell’azienda è stato l’investimento costante in ricerca e sviluppo, nella volontà di proporre continuamente prodotti innovativi, caratterizzati da prestazioni elevate ma ecologicamente compatibili, e nella capacità di gestire la totalità del processo produttivo, occupandosi direttamente delle fasi di progettazione, produzione e vendita, garantendo elevata qualità 100% Made In Italy. 

Seitron sta percorrendo la via della sostenibilità in ogni ambito aziendale. Proprio nello stabilimento produttivo di Mussolente, infatti, i processi sono sottoposti a miglioramento continuo in termini di sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi: 100% della produzione presso lo stabilimento di Mussolente, revisione dei processi in chiave digital, packaging ecologico dei nuovi prodotti.

Fortemente radicata in Italia, l’azienda è presente in oltre 65 Paesi, generando circa la metà del proprio fatturato all’estero. Nel 2021 è nata la filiale Seitron Americas, con sede negli Stati Uniti, come primo passo per il consolidamento della propria presenza sul continente americano.

Seitron considera il proprio capitale umano come il motore della crescita e del successo aziendale. Sin dal primo giorno, l’Ing. Feleppa ha cercato di creare una cultura aziendale basata sui valori della collaborazione, trasparenza, benessere personale e formazione continua. Ogni giorno si lavora affinchè i dipendenti Seitron possano sviluppare il proprio potenziale in un ambiente dinamico in cui innovazione e benessere coesistono.

L’azienda investe in attività servizi volti ad accrescere il benessere del singolo, tra cui mensa interna, palestra per i dipendenti ed eventi aziendali.

Coerentemente con il proprio impegno Be Green in prodotti e produzione, Seitron è in prima linea per la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale in azienda, coinvolgendo i propri collaboratori in numerose iniziative quali la promozione dell’uso della bicicletta, l’abolizione della plastica monouso nei break, l’utilizzo di borracce, lo sviluppo dell’orto aziendale e la partecipazione in numerose iniziative sul proprio territorio.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!