Ribbontex: nastri ed accessori per l’industria dell’abbigliamento

0

Ribbontex srl produce nastri ed accessori per l’industria dell’abbigliamento, pelletteria e calzatura per il mercato italiano ed estero per i più importanti marchi della moda.

L’azienda è particolarmente fiera ed orgogliosa di contribuire a finanziare questo importante progetto ed evento pubblico con il Comune di San Giorgio in Bosco con l’obbiettivo di sensibilizzare la comunità locale ed il territorio avendo a cuore il benessere e la  salute dei cittadini.

Anche con l’esigenza di migliorare il comfort del proprio personale negli ambienti produttivi più critici, soprattutto nel periodo estivo, Ribbontex ha dedicato importanti investimenti in nuovi macchinari di climatizzazione nella nuova struttura di 16.000 m2 , apportando beneficio e migliorando la qualità degli ambienti di lavoro.

Lo stesso stabile è anche sede del centro direzionale Palladio Business Center che offre grandi spazi dedicati a conferenze ed uffici.
Nell’ambito della stessa struttura,  siamo inoltre orgogliosi di comunicare in anteprima il progetto Academy, un programma di collaborazione con importanti scuole di Design; Ribbontex mette infatti a disposizione a titolo gratuito degli spazi (showroom, uffici in coworking) a studenti meritevoli affinchè realizzino i loro progetti stilistici e di design e dia loro l’opportunità di connettersi in maniera più solida al mondo del lavoro ed al suo network.


I concetti di salute e prevenzione sono inoltre fortemente connessi al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Ribbontex è un’azienda a basso impatto ambientale e fin dal 2011 utilizza energia da fonti rinnovabili;
l’80% del fabbisogno energetico previene infatti da impianti fotovoltaici e il nostro obbiettivo è arrivare al 100%. Oltre a ciò, abbiamo recentemente ottenuto un’importante certificazione che attesta che i nostri prodotti sono ambientalmente ecocompatibili e ne ha testato l’assenza di sostanze nocive.


Questi risultati hanno un grande valore sociale e dimostrano il rispetto che ha Ribbontex per la comunità e l’ambiente.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!