Pointhouse: crea tavoli e sedie per la casa, la collettività e l’ufficio

0

Chi Siamo

Pointhouse affonda le sue radici in una delle realtà imprenditoriali ed industriali più importanti d’Italia, in cui ha saputo svilupparsi ed affermarsi a livello mondiale.

I valori fondamentali della nostra azienda vedono la centralità della persona come fattore di successo, centro di attenzione ed elemento caratterizzante dell’impresa nella quale operiamo, nella società e nel territorio nei quali viviamo.

Siamo presenti in italia ed in oltre 40 paesi del mondo.

La nostra vision

Vediamo il miglioramento come naturale evoluzione delle nostre azioni.

Il nostro desiderio è quello di incidere positivamente nell’ambiente nel quale operiamo, nella vita delle persone che collaborano con noi e nel territorio dal quale proveniamo aumentandone il benessere.

Affermiamo tutto questo attraverso una cultura del lavoro rivolta alla crescita ed allo sviluppo sostenibile, alla diffusione dei valori umani che promuovano il rispetto delle persone e dell’ambiente nel quale viviamo credendo nella realizzazione di un futuro migliore per tutti.

La nostra mission

Pointhouse produce tavoli, sedie e complementi d’arredo con linee di prodotto dedicate esclusivamente al mondo del Retail e del Contract.

Da oltre 30 anni la grande conoscenza tecnica nella lavorazione dell’acciaio, dell’alluminio e dello stampaggio ci permette di far convivere il metallo con diverse tipologie di materiali.

Grazie ad un importante lavoro dell’area Ricerca e Sviluppo, realizziamo arredi che uniscono design, qualità e funzionalità.

Siamo fieri di affermare che la nostra produzione avviene in Italia dove abbiamo la sede ed i diversi stabilimenti produttivi.

I PILASTRI SU CUI SI FONDA LA NOSTRA AZIENDA Tecnologia

Pointhouse crea tavoli e sedie per la casa, la collettività e l’ufficio.
Da oltre 30 anni siamo un’azienda produttiva specializzata nella tecnologia dell’alluminio, nello stampaggio e nella lavorazione dei metalli. Da qualche anno i nostri stabilimenti sono entrati a far parte del piano dell’Industria 4.0, grazie all’implemento di nuove tecnologie produttive volte a migliorare le condizioni di lavoro ed aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Il nostro ufficio progettazione, altamente specializzato, è uno dei nostri punti di forza: professionalità, versatilità ed efficienza per soddisfare il nostro cliente anche con soluzioni personalizzate.

Design

Lo studio di un prodotto in linea con le tendenze del momento, che sappia cogliere le trasformazioni dettate dalla continua evoluzione della ricerca estetica è uno dei principali input di Pointhouse.

Design è per noi l’importante momento di condivisione e di comprensione della realtà.

Sostenibilità ambientale

Pointhouse si impegna a ridurre al massimo l’impatto ambientale del proprio processo produttivo. Privilegiamo l’utilizzo di materiali rinnovabili, come il legno; riciclabili, come vetro, acciaio, polipropilene e alluminio; o riciclati, come i pannelli ecologici truciolari grezzi provenienti da legno riciclato al 100%.

Inoltre, i tavoli e le sedute Pointhouse sono pensati per resistere più a lungo possibile nel tempo. La durabilità è, infatti, uno dei fattori chiave dal punto di vista dell’ecologia.

Per raggiungere questo obiettivo, Pointhouse impone standard qualitativi elevati e rigidi al proprio interno ed all’esterno, nella scelta dei materiali e dei semilavorati. I nostri partners si trovano tutti in Italia e rispettano gli stessi criteri di qualità ed ecologia.

Sociale

Uno dei fondamenti della filosofia aziendale Pointhouse è l’attenzione riservata alla persona, intesa sia come singolo che come comunità, ed al territorio. A questo scopo, l’azienda da sempre cerca di farsi interprete delle diverse esigenze e necessità, partecipando attivamente ad una serie di iniziative mirate a migliorare lo standard di vita dentro e fuori l’azienda.

Made in Italy

Made in Italy è sinonimo di un territorio produttivo qulitificato che da lungo tempo ha potenziato esperienze nell’ambito del design industriale.
Per potenziare e maturare queste qualità, il nostro paese ha dovuto dotarsi di un ampio sistema di competenze e relazioni tra persone e comparti organizzati, tanto da diventare un vero e proprio sistema paese.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!