Moulin de Païou: il primo forno francese a Verona.

0

Dal 2014 a Villafranca e dal 2016 a Verona, la squadra di fornai e pasticceri capitanati da Karine e Pascal producono tutti i giorni pane fresco e golosità francesi.

Il moulin de Païou che tradotto dal provenzale significa Mulino di Paese, ad oggi è presente nel territorio veronese con tre punti vendita: il primo a nascere è stato quello di Villafranca, in Viale Postumia, punto strategico per visibilità e posizione.

Il moulin di Villafranca, oltre al negozio e alla zona caffetteria, include anche la parte della produzione; l’attività dei laboratori di pane e di pasticceria procede con fervore fin dalle primissime ore del mattino per rifornire anche le due succursali veronesi di Corso Milano e di Via San Giovanni Lupatoto.

Al Moulin, ogni giorno, si possono gustare venti tipi diversi di pane che risulta sempre fresco e autentico per l’utilizzo di farina 100% francese di grano scelto e macinato in Borgogna, saporito e digeribile grazie al lievito madre che, originario dalla Francia, viene rinfrescato e coltivato tutti i giorni e dà sapore al prodotto.

Assolutamente da provare sono l’autentica baguette parigina fatta, come da tradizione, esclusivamente con farina, acqua, sale e lievito ma anche tutti gli altri diversi tipi di pane a lunga lievitazione come ad esempio il 7 cereali, quello alla segale integrale o al grano saraceno, farro, mais.

Aperti tutti i giorni dalle 6:00 fino alle 20:00, il Moulin non è solo pane, è anche colazione, pasticceria, pausa pranzo e aperitivo!

I famosissimi croissant al burro, i golosissimi pain au chocolat, le soffici e profumate brioches, le quiche salate e le baguette farcite sono solo alcuni dei prodotti che più caratterizzano tutta la produzione tipicamente francese del moulin de Païou.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!