Intervista all’amministratore di Modi Nuovi Roberto Comarin 

0

“Prevenzione è vita!”

Modi Nuovi ha scelto di sostenere come Main Partner l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta a Castello Godego e che si svolgerà a San Martino di Lupari. 

Perché avete scelto di investire in queste iniziative dedicate alla prevenzione?

Noi da parecchi anni seguiamo e assistiamo le aziende nel prevenire le situazioni di difficoltà o crisi, abbiamo quindi nel DNA la previsione e prevenzione di eventi dannosi. Quando ci hanno proposto di sostenere quest’iniziativa l’abbiamo sentita nelle nostre corde e abbiamo subito detto di “Sì”. 

Qual è il messaggio che Modi Nuovi vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Il messaggio che vogliamo diffondere è questo: prevenzione è vita. Lo vediamo nelle persone, nelle aziende e in tutte le realtà. La salute e la sicurezza sono condizioni imprescindibili per avere una condizione di serenità e stabilità con serie prospettive di sviluppo. 

Quanto conta per voi a responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Siamo da sempre molti attenti all’aspetto sociale. La crescita della nostra realtà è avvenuta grazie al territorio e alle aziende che ci hanno scelto. Riteniamo sia un dovere per un’impresa contribuire al benessere del territorio in cui opera, ridistribuendo parte dei propri utili. 

Qual è la vostra filosofia aziendale?

Con i nostri collaboratori abbiamo stilato una Carta dei Valori in cui ci rispecchiamo, mettiamo i nostri principi al primo posto nelle scelte, anche davanti alla redditività. Tra i punti cardine c’è l’ottimismo, l’ingrediente base per credere nel futuro, ma anche l’essere solidali, perché riteniamo che non esista successo che non debba essere condiviso con chi ha più bisogno. Il team è un altro punto centrale, perché siamo una squadra unita dove ogni componente dà un contributo fondamentale per il successo dell’azienda. Le nostre conoscenze e competenze, insieme alla consapevolezza, sono la garanzia per essere efficaci nel fornire la miglior soluzione al cliente. 

Qual è il principale progetto attivato da Modi Nuovi per la comunità?

Abbiamo attivato uno sportello per gli imprenditori in difficoltà: un giorno alla settimana mettiamo gratuitamente a disposizione il nostro staff di consulenti in sede, per offrire una consulenza sull’organizzazione aziendale o un parere in campo finanziario. Analizziamo i dati e la situazione delle imprese, delineando e proponendo le strategie ottimali. Abbiamo pensato che il modo migliore per aiutare il territorio è mettere a disposizione le nostre competenze, soprattutto in questo periodo in cui il tessuto economico è stato messo a dura prova dalla pandemia. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!