Intervista a Loris Scalco – Italian Packaging

0

Aziende, comunicazione, business, sociale, salute. A volte un investimento pubblicitario, un piano marketing studiato per un’azienda può portare a grandi risultati nel quadro delle iniziative al sostegno sociale. Può salvare la vita. Un dato su tutti: oltre 12 milioni di italiani rinunciano o posticipano le cure per problemi economici.

“Il nostro approccio con le iniziative di sostegno al sociale è cominciato con il sistema Welfarecare –  spiega Loris Scalco di Italian Packaging, azienda con sede a Castelfranco Veneto. Abbiamo aperto un canale sulla fiducia, ci siamo affidati al team dell’agenzia Welfarecare; io e i miei collaboratori ci occupiamo di packaging, di imballaggi, apparentemente niente di più lontano da tutto ciò che riguarda il sociale, ma contribuire con i nostri investimenti pubblicitari per la promozione della nostra azienda ci ha reso consapevoli che potevamo dare un’opportunità a chi poteva averne bisogno.  Orientandoci verso la salute e sulla prevenzione, grazie alla collaborazione con Welfarecare sosteniamo il progetto sociale “Mammografia gratuita” dell’associazione “Prevenzione è vita”. In questo caso l’attenzione è rivolta alle donne ma siamo pronti ad occuparci anche di altri progetti.”

Spieghiamo il progetto…

“Mammografia gratuita” ha l’obiettivo di dare impulso alla diagnosi precoce, il primo strumento di prevenzione e cura del tumore al seno. Grazie a questo progetto i costi della mammografia sono a carico di tutte le aziende sostenitrici.  

Come funziona? Nel portale Welfarecare c’è una sezione riservata alla prenotazione gratuita. Confermati i requisiti, la mammografia gratuita viene assegnata al centro diagnostico convenzionato più vicino, sarà il centro stesso a contattare l’interessata per concordare la data dell’esame. Un impegno da parte delle aziende sostenitrici che permette di “alimentare” il sociale. L’impegno verso la prevenzione è sempre più incalzante, il tumore al seno è in continuo aumento, la malattia colpisce una donna su otto e la diagnosi precoce è lo strumento più efficace, un alleato.

“Nel caso specifico – sottolinea Loris Scalco – abbiamo acquistato un pacchetto di 90 mammografie, lo abbiamo proposto ai nostri clienti  e sono stati ben felici di accettare,  ne abbiamo messo in rete  (a disposizione) 40. Siamo a fianco delle donne e in questo caso donne appartenenti alla fascia di età 40-49 anni, fascia non coperta dallo screening”.

Dunque, un piano marketing, studiato da Welfarecare, agenzia di pubblicità e marketing, che si pone l’obiettivo di creare valore per i partner che sostengono le iniziative sociali. Welfarecare è il punto di riferimento per aziende e professionisti che vogliono utilizzare investimenti pubblicitari per sostenere iniziative sociali.

È il caso di Italian Packaging che produce e commercializza materiali per imballaggio ed il confezionamento. La gamma di prodotti Italian Packaging viene completamente realizzata in Italia utilizzando tecnologie di altissima qualità e garantisce un’offerta che spazia dai prodotti neutri ai materiali personalizzati.

L’obiettivo primario di Italian Packaging è continuare a sviluppare con innovazione la qualità prodotti esclusivi in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo. L’offerta è studiata per rispondere a tutte le esigenze applicative, manuali o automatiche. A quest’impegno si affianca la volontà di garantire al cliente la personalizzazione, richiesta in base a specifiche caratteristiche tecniche o di stampa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!