Hoppe Production – La nostra tecnologia per dare forma alle vostre idee

0

Dal 1998 competenza e innovazione per il tuo business

HOPPE è un’azienda leader nella realizzazione di stampi a iniezione termoplastica.

La sede direzionale è in Germania, e la sede tecnico gestionale si trova in Italia, a Noventa di Piave.

Dal 1998 la HOPPE garantisce stampi di qualità mantenendo una continua attenzione per la ricerca tecnologica e una costante attenzione per il cliente.

Si parte dalla ideazione del prodotto, passando alla costruzione dello stampo, attraverso un processo di analisi e consulenza che mira ad anticipare esigenze e possibili problematiche future, concludendo con la produzione del particolare plastico. ll flusso della commessa viene monitorato costantemente: tale servizio viene svolto attraverso stati di avanzamento, controlli metrologici e documentali, controlli di qualità durante tutto il ciclo di produzione fino al completamento della commessa, al quale segue l’organizzazione degli aspetti logistici e di spedizione. La qualità, professionalità e competenza rappresentano la nostra massima priorità. La nostra offerta di servizi va dalla costruzione dello stampo e realizzazione della sua prova, alla produzione di piccoli lotti fino all’assemblaggio del prodotto finito.

Produzione

HOPPE produce stampi per grandi serie in acciaio, garanzia di solidità e resistenza, e stampi per medie serie in alluminio, che ha una vita media minore rispetto all’acciaio, ma permette di contenere i costi, ha un’alta conducibilità termica che permette di ridurre i tempi dei cicli produttivi in fase di stampaggio e un’ottima lucidabilità, quindi possibilità di ottenere finiture superficiali di alta qualità con minor tempo di lavoro. Ma ciò che rende la HOPPE leader sul mercato è la perfetta sinergia del processo, dall’idea dello stampo alla creazione del prototipo, sino all’avvio della produzione. L’utilizzo della lega leggera (tipicamente alluminio) rispetto al più tradizionale acciaio consente un notevole risparmio di tempo e costi per l’attrezzatura di stampi prototipi. Grazie all’esperienza maturata nel settore automotive, Hoppe è in grado di fornire soluzioni innovative per ogni settore industriale, garantendo così la massima performabilità.

La Hoppe mette a disposizione il suo Know-how per offrire diversi processi di iniezione, dall’iniezione monomateriale, a processi di stampaggio più complessi che prevedono il costampaggio di inserti metallici, gomma, tessuto o con materiali plastici di alta natura.

Servizi

L’attenzione per il cliente è da sempre cruciale per la HOPPE, ed è per questo che mette a disposizione i suoi migliori tecnici sia in Italia che in Germania, affinché operino insieme al team del cliente uno studio di fattibilità; attraverso un’analisi preliminare vengono valutate le soluzioni più appropriate per il cliente, e successivamente vengono selezionati i materiali e le tecnologie più opportune per la lavorazione al fine di garantire il miglior risultato ottimizzando i costi di produzione. Un software sofisticato permette di simulare l’iniezione e il riempimento dello stampo, in modo da escludere eventuali problematiche durante il processo di produzione.

Il valore aggiunto delle produzioni Hoppe è quello di fornire, sin dalla fase prototipale, un prodotto di qualità in tempi e costi contenuti. Il particolare così prodotto è completo fino ai minimi dettagli.

Hoppe si fa carico direttamente delle fasi di montaggio, saldatura (a lama calda e a ultrasuoni), e indirettamente con il supporto di fornitori certificati, della verniciatura, floccaggio e cromatura.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!