Gran Shopping Belforte: 3 giornate dedicate all’esame cardiologico gratuito

0

Gran Shopping Belforte – Monfalcone inaugura la “Settimana del cuore” un invito per tutti alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

Dal 17 al 23 maggio il Centro Commerciale dedica una settimana alla prevenzione delle malattie cardiovascolari con tre giornate dedicate all’esame cardiologico gratuito.

Dopo lo “sportello psicologico” attivo da oltre un anno e che ha ottenuto un grande riscontro da parte della comunità di Monfalcone e dintorni , il Centro Commerciale Gran Shopping Belforte di Monfalcone lancia “La settimana del cuore”, una nuova iniziativa diretta alla salute dei cittadini e alla prevenzione e informazione sulle malattie cardiovascolari.

Nei giorni dal 17 al 22 maggio, all’interno  del Centro commerciale gli utenti potranno rivolgersi in sicurezza agli appositi box e alle postazioni informative che verranno allestiti in galleria, accolti con competenza e professionalità da realtà mediche, sportive e associative del territorio; ma la cosa più importante e di grande rilevanza,  sarà data dalla possibilità di prenotare il proprio ECG gratuito – con refertazione immediata dal cardiologo collegato in telemedicina – al link https://belforte.eventbrite.it a partire dal 13 e fino al 20 maggio e per le giornate del 21, 22 e 23 Maggio.

“L’esame sarà eseguito tramite un elettrocardiografo con i più alti standard di qualità –  spiega il Direttore del centro commerciale Belforte Marco Piscicelli – e verrà emesso in pochi minuti il relativo referto da medici cardiologi collegati da una sala di controllo online: in caso di anomalie e problematiche risultanti dall’esame elettrocardiografico, il cardiologo che rilascerà il referto tramite il medico presente nel centro commerciale, darà immediatamente utili indicazioni all’utente”.

L’iniziativa ideata in collaborazione da Svicom (società di gestione del centro) ha come obiettivo quello di effettuare cinquanta ECG al giorno gratuiti nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 Maggio (previa prenotazione al link di cui sopra dal 13 al 20 Maggio), rendendo così un importante servizio sociale a tutti i cittadini.

“Un investimento nelle politiche sociali che – come sottolineato dal Direttore Marco Piscicelli – specie in riferimento al particolare momento che stiamo vivendo, a nostro avviso rappresenta un grande aiuto e rafforza il nostro legame col territorio nell’ottica di collocare le realtà commerciali in un contesto di attività di servizio e assistenza dedicate alla clientela e a tutti i cittadini”.

Appuntamento al Belforte Gran Shopping di Monfalcone quindi, per un approfondimento sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle patologie cardiovascolari che hanno un forte impatto sulla salute e sul benessere delle persone.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!