Ferrowine, vini dal mondo! Nuova apertura a jesolo.

0

Ferrowine: la biblioteca del bere bene

700 metri quadrati di esposizione, 5.000 referenze, programmazioni giornaliere di degustazioni dedicate a vino, birra, spiriti e food: sono questi gli elementi distintivi che rendono Ferrowine lo spazio dedicato a tutti gli appassionati della cultura del buon bene. Da Ferrowine troverete personale esperto e preparato, sommelier, bartender ed esperti del mondo del beverage che sapranno consigliarvi e soddisfare le vostre esigenze e curiosità.

Selezione Vini

Oltre 2.500 vini e una firma come quella di Angelo Sabbadin, miglior sommelier d’Italia 2011 per la Guida L’Espresso, è quello che troverete all’interno della Selezione Vini Ferro. Cantine capaci di raccontare la terra di cui sono sincera e profonda espressione, con un occhio al futuro di quella stessa terra che hanno avuto in prestito dalle generazioni future.

Selezioni Spirit

Nel reparto distillati, accanto ai prodotti più conosciuti, troverete distillati rari e ricercati, che arricchiranno la collezione del vostro spirit preferito. Gabriele Menini, lo Spirit Specialist Ferro, ricerca e seleziona produttori che sanno distinguersi, sperimentando metodi di affinamento innovativi e portando nuove materie prime e nuove ricette per prodotti dai sapori autentici. Grandi affinatori di whisky e rum, innovativi produttori di gin e vodka e i più lontani distillatori di tequila e sakè, senza dimenticare i distillati più classici come la grappa, il calvados, l’assenzio, il brandy, e i francesi cognac e armagnac.

Selezione Birre

Tradizione, innovazione, alto e costante livello qualitativo: sono solo alcune delle parole cardine nella selezione Birre Ferro. Grazie alla sua esperienza Mauro Gobbo, Beer Specialist, seleziona in giro per il mondo birrifici artigianali e micro birrifici: produttori impegnati a trasmettere la vera essenza di questa straordinaria bevanda, attraverso la tradizione abbinata all’innovazione.

Analcolici e Food.

Ferrowine non è solo alcolici. La stessa cura riposta nella selezione di vino, birra e spirit viene riposta anche nella scelta delle bevande analcoliche, bibite, succhi e sodati e del food. Anche in questi ambiti ricerchiamo prodotti che fanno la di erenza, prediligendo in particolare produttori della tradizione culinaria veneta e italiana. Formaggi affinati, conserve che utilizzano frutta e verdura di alta qualità, pasticceria artigianale e cioccolati raffinati: sono solo alcuni esempi della Selezione Food che potete trovare e degustare da Ferrowine.

Corsi e degustazioni.

Ogni giorno Ferrowine vi dà la possibilità di addentrarvi nel mondo del vino, delle birre artigianali e degli spirit. Scoprite il calendario degli appuntamenti: tante esperienze per scoprire nuovi prodotti, approfondire la vostra passione e imparare qualcosa di nuovo. Sommelier esperti e preparati proporranno percorsi di avvicinamento alla birra, al vino e agli spirit, serate di formazione e incontri di approfondimento.

La settimana di degustazioni da Ferrowine Jesolo.

-Lunedì: vini rossi italiani – Ogni lunedì un approfondimento attraverso 5 vini, 5 zone e 5 produttori diversi.

-Martedì: le birre artigianali – Alla scoperta dei micro birrifici e delle loro birre sempre nuove, mai banali.

-Mercoledì: vini bianchi italiani – Un viaggio sensoriale alla scoperta dei vitigni, delle cantine e delle zone di produzione dei grandi bianchi.

-Giovedì: il mondo degli Spirit – Impariamo a conoscere gli spirit, dalla produzione alla degustazione.

-Venerdì: le bollicine – Il giorno dedicato ai vini delle feste.

Calendario attivo nei mesi di luglio e agosto

Personal-sommelier

Il personale di Ferrowine vi aiuterà a comporre la vostra selezione personalizzata. Sommelier esperti vi consiglieranno al meglio per individuare i prodotti più adatti ai vostri gusti e progettare ad hoc la vostra personale cantina. Una consulenza “sartoriale” che, grazie ad una vasta o erta di produttori sia italiani che esteri, è in grado di adattarsi alle esigenze di tutti, di chi cerca cantine blasonate e anche di chi invece preferisce produttori dal carattere più famigliare. I nostri sommelier sono inoltre a vostra disposizione per organizzare delle degustazioni private e personalizzate in base alle vostre curiosità.

Regalistica

Ferrowine pone una particolare attenzione alla realizzazione di confezioni regalo create ad hoc per aziende e privati. Un servizio che nasce con proposte differenziate, capace di garantire confezioni originali, originali bomboniere e ceste personalizzate. Forniamo inoltre il servizio di spedizione in Italia e all’estero.

Fidelity Card

Richiedete gratuitamente la nostra Fidelity Card: vi farà ottenere sconti per i vostri acquisti. Per ogni euro di spesa effettuata verrà accreditato un punto: ogni 250 punti riceverete un buono spesa di 20 €, da utilizzare per gli acquisti successivi.

Ferrowine Jesolo – Piazza Drago 20

T. +39 0421.011350 – [email protected]

orario estivo apertura negozio Jesolo da lunedì a domenica:

10.00-13.00 | 17.00 – 23.00 (orario continuato in caso di maltempo)

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!