FAIRNESS: “Immagine-Qualità-Prezzo”

0

L’azienda

FAIRNESS nasce nel 1983 come piccola realtà artigiana; i soci fondatori, giovani e dinamici, studiando il mercato del momento in continua evoluzione, iniziano la produzione di articoli per l’igiene e la cura della persona. Il fulcro dello sviluppo e del successo è il trinomio “Immagine-Qualità-Prezzo” che permette ben presto all’azienda di affermarsi nel mercato.
Lo stabilimento di produzione si rinnova negli anni ’90 quando Fairness, grazie alla spiccata ecletticità aziendale, con prontezza ed entusiasmo attua un programma di controllo e revisione per il miglioramento della qualità del prodotto, sulla base delle nuove Leggi cosmetiche e delle continue richieste da parte dei consumatori. Per Fairness questi sono gli anni della continua crescita, anche grazie a importanti collaborazioni con il mercato estero, in particolare con l’Est europeo.
Nel nuovo millennio Fairness completa l’automatizzazione del reparto di produzione e nel 2004 diventa una società a responsabilità limitata. Nel 2009 acquista il terreno adiacente lo stabilimento produttivo ed inizia la costruzione del secondo capannone; nel 2018 decide di estendere ulteriormente lo spazio destinato allo stoccaggio dei prodotti finiti con la costruzione un ulteriore ampliamento.

La produzione

Gli stabilimenti di Due Carrare sorgono su un’area di circa 10.000 mq. totali e sono situati a pochi chilometri dal casello di Terme Euganee e dalla città di Padova, facilmente raggiungibili da qualunque direzione. L’attività produttiva si svolge su due turni diurni e con l’ausilio di 12 linee di confezionamento. Il magazzino è supportato da un gestionale che semplifica le attività di coordinamento logistico.

Le attrezzature all’avanguardia, gli impianti automatizzati e la corretta gestione nei processi di trasformazione oggi permettono di velocizzare i tempi rispettando la qualità. Da sempre infatti la produzione segue i più alti standard qualitativi e in quest’ottica nel 2015 Fairness richiede ed ottiene la Certificazione GMP.

I prodotti

Fairness produce in Italia, da oltre trentacinque anni, articoli per la cura e l’igiene della persona a marchio GENERA, GENERA SUN e GELCAP -coperti da brevetto sia in Italia che all’estero- utilizzando materie prime di qualità. L’ampia gamma di prodotti spazia dagli shampoo ai bagnoschiuma, dalle creme viso e corpo ai saponi liquidi, dai deodoranti ai collutori, dalle creme solari alla linea maschile. Ultima nata in casa Fairness è la linea GENERA BIO’, con principi attivi di origine vegetale da coltivazione biologica, biodegradabile al 94% e certificata ICEA (ente accreditato a livello internazionale).
Tutti i prodotti -dalla materia prima, al packaging, al prodotto finito- sono scelti con grande attenzione nel rispetto dell’ambiente e controllati secondo le linee guida delle Normative Comunitarie. Il packaging dinamico è sempre al passo con le esigenze e i gusti dei consumatori e l’ottimo rapporto qualità/prezzo è il migliore biglietto da visita per il mercato, sia italiano sia straniero.

Il mercato

Fairness esporta da sempre nei Paesi dell’Est Europa come Croazia, Bosnia, Serbia, Romania, Bulgaria, Macedonia, Grecia, Albania e Kosovo; più recentemente si è imposta anche in Cina, Russia ed Ucraina, nel Medioriente (Giordania, Kuwait, Emirati Arabi, Iraq) piuttosto che nel Nord Africa (Libia principalmente, ma anche Marocco e Tunisia) e Africa Centrale (Ghana, Senegal, Nigeria).

Fairness ha inoltre dedicato un settore della produzione e del riempimento al c.d. “terzismo”, instaurando collaborazioni con aziende leader di settori cosmetici di nicchia e mass-market. Il laboratorio di ricerca sviluppa, controlla e realizza le formule che vengono richieste dal cliente, fornendo consulenza anche per quanto riguarda il marketing.

Le prospettive

Il futuro dell’azienda è impostato sulle solide basi del trentennio trascorso, ricco di gratificazioni per la continua crescita, l’innovazione, R&S, l’impegno e il costante controllo dei prodotti e dei processi produttivi. La nuova tecnologia degli impianti permette di realizzare in modo eclettico le idee, in linea con il trend del momento e le richieste del settore. Il trinomio “Immagine-Qualità-Prezzo”, in armonia con raffinatezza e serietà, come nel passato accompagnerà Fairness nel futuro.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!