Cinel Officine Meccaniche, leader nel mercato italiano ed europeo del settore ferroviario e tranviario.

0

La Cinel Officine Meccaniche S.p.A. opera principalmente sul mercato Italiano ed Europeo nel settore ferroviario e tranviario. Fondata nel 1953 da Giovanni Cinel come ditta individuale artigiana, dopo numerosi e successivi sviluppi ed ampliamenti si è trasformata nel 1980 in Società per Azioni.

La produzione è strutturata su due unità produttive: • stabilimento di Castelfranco Veneto (TV), dove ha sede anche la Direzione Amministrativa e Commerciale, è costruito su un’area di circa mq. 30.000, con una superficie coperta di circa mq. 10.000. Gli impianti installati sono di stampaggio a caldo, stampaggio a freddo e di lavorazione meccaniche. Si effettuano anche lavorazioni di carpenteria leggera e medio leggera. • stabilimento di Castello di Godego (TV) è costruito su un’area di circa mq. 15.000 con una superficie coperta di circa mq. 8.000 collegato alla rete ferroviaria con due raccordi. Gli impianti installati sono di stampaggio a caldo con linee automatiche per la fabbricazione di bulloneria speciale. Si effettuano inoltre lavorazioni meccaniche con macchine utensili di grandi dimensioni. L’azienda si è specializzata nella fabbricazione di particolari per veicoli, segnalamento ed armamento ferroviario e tranviario.

Uno degli aspetti che è alla base della strategia aziendale è la qualità del prodotto e del servizio al cliente. In tale ottica l’azienda ha ampliato negli anni la gamma di prodotti offerti garantendo ai propri clienti un servizio completo e flessibile. L’azienda dispone al suo interno di un laboratorio attrezzato per effettuare prove meccaniche di trazione, compressione, flessione, durezza e resilienza, prove magnetoscopiche sugli stampati, prove dielettriche ed ohmiche e verifiche dimensionali con macchina di misura tridimensionale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!