BLACK LOTUS CONSULTING – realizziamo i tuoi progetti sul web

0

Black Lotus Consulting nasce dal desiderio di accompagnare le aziende desiderose di digitalizzare i propri servizi o ottimizzare quelli esistenti, mettendo a disposizione le competenze maturate in anni di esperienza, dallo sviluppo di applicativi per il web alla comunicazione digitale in senso più ampio.

Cerchiamo di semplificare l’ingresso dei clienti nel mondo del web e aiutarli ad affrontare in maniera sicura le sfide che il digitale pone loro ogni giorno.

Siamo animati dal desiderio di realizzare progetti innovativi e curati nel dettaglio, che rispecchino l’anima del cliente e il suo business di riferimento.

Lavoriamo affinché l’immagine che il cliente ha sul web ispiri fiducia e affidabilità, perché sappiamo che l’utente, all’interno di un sito, vuole sentirsi come a casa.

Vogliamo che ogni progetto sia curato in ogni minimo dettaglio, dalla struttura tecnica al design grafico, affinché chi naviga sul sito di un nostro cliente – dallo studente alla ricerca del calendario esami all’utente che consulta il suo profilo home banking o effettua un acquisto online – si senta sicuro, senza nessun bisogno di “farsi prendere dal panico”.

COME REALIZZIAMO IL TUO SITO

• DEFINIRE LE NECESSITÀ

Attraverso i nostri consigli sarai in grado di capire quali strumenti utilizzare e in che modo.

• DESIGN DELLA SOLUZIONE

Progettiamo il sito per comunicare il tuo messaggio in maniera efficace e raggiungere più clienti.

• OTTIMIZZAZIONE SEO

Il tuo sito verrà realizzato in modo tale da poter essere veloce e ben indicizzato sui motori di ricerca.

• SICUREZZA

Scriviamo il codice del tuo sito in modo da renderlo sicuro e protetto da attacchi informatici.

Porta il tuo sito nel 2019

Siamo specializzati nella realizzazione di siti responsive e applicazioni web, piattaforme e-commerce, landing page, blog e magazine online.

I progetti che realizziamo sono strutturati su misura per ciascun cliente e mirano a rendere semplice e intuitiva la fruizione dei servizi proposti e a incanalare gli utenti verso gli obiettivi prefissati. Prestiamo grande cura alla realizzazione di un’interfaccia utente che risulti funzionale e coinvolgente, allo scopo di rendere il sito più accattivante e la navigazione più piacevole.

• Siti aziendali

• E-Commerce(Prestashop – Magento – Woocommerce

• Landing Page

• Online Magazine

• Blog

Piattaforme E-Learning

Ci occupiamo di realizzazione e gestione di LMS, Learning Management System (che in italiano possiamo tradurre come sistemi per la gestione dell’apprendimento) cioè piattaforme applicative che permettono l’erogazione di corsi in modalità e-learning, in aula o blended. 

Oltre all’erogazione di corsi, le piattaforme LMS monitorano tutta una serie di altri servizi: dall’iscrizione degli studenti a corsi e prove di valutazione al tracciamento delle attività svolte all’interno della piattaforma (consultazione di materiale didattico, richiesta di informazioni, interazione con i docenti).

A seconda delle esigenze, utilizziamo a questo scopo principalmente Moodle e Totara.

Sul web, al sicuro

Mettiamo a disposizione un servizio di analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni volte a garantire la protezione della proprietà intellettuale e delle informazioni critiche per il business dei nostri clienti, proteggendo sia l’informazione stessa sia la modalità di accesso, garantendo la confidenzialità e l’integrità dei dati aziendali. Ora che la legge rende responsabile chiunque tratti informazioni sensibili, istituti bancari e universitari si trovano spesso a dover affrontare problemi di tutela della privacy e dei dati personali. Dal momento che la maggior parte delle informazioni sensibili sono custoditi su supporti informativi, un ente, pubblico o privato che sia, deve essere in grado di garantire la sicurezza dei propri dati online.

Progettiamo e sviluppiamo gli applicativi destinati ai nostri clienti per proteggerli da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità, nel rispetto delle normative internazionali vigenti in materia di cyber security come l’Information Security Management System (ISMS). Per garantire una corretta gestione dei dati di un’azienda, partiamo da un’accurata identificazione dei rischi. Spesso infatti l’obiettivo degli hacker non sono i sistemi informatici in sé, ma i dati in essi contenuti.

Per garantire la protezione da attacchi informatici, adottiamo una serie di tecniche e strumenti di tipo difensivo, il cui obiettivo è quello di impedire che utenti non autorizzati possano accedere a risorse, sistemi, impianti, dispositivi, apparati, informazioni, e dati di natura riservata. Grazie a queste soluzioni, rendiamo sicuri i dati, nonché le applicazioni, di natura riservata, proteggendo gli stessi dalla possibilità che un utente non autorizzato possa accedervi (confidenzialità) o modificarli (integrità).

CONSULENZA PERSONALIZZATA

Vogliamo essere un punto di riferimento sul quale i clienti possono fare affidamento durante il percorso di “digitalizzazione” della propria azienda. Cerchiamo di creare valore non solo con la realizzazione di servizi digitali efficienti, ma anche con la progettazione, le attività di consulenza e la condivisione del nostro sapere.

Ci interfacciamo con realtà di ogni tipo, ma lavoriamo prevalentemente con istituti bancari, PMI e istituti universitari. Progettiamo e sviluppiamo i servizi richiesti da questa tipologia di clienti con un occhio di riguardo per la cyber security, in un contesto in cui i rischi connessi alle violazioni dei sistemi di sicurezza sono in costante aumento. 

Nell’ambito dell’e-commerce, progettiamo piattaforme tarate sulle specifiche esigenze di ciascun cliente: dalla grande azienda strutturata alla piccola e media impresa. Realizziamo le piattaforme di vendita online affinché siano modulari, semplici da utilizzare e compatibili con i più diffusi software gestionali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!