La Castelfranco in Rosa torna e si amplia. Tra le novità il Pink Party contro la violenza di genere

0

Torna la “Castelfranco in Rosa”, dopo il successo delle due precedenti edizioni (con oltre 3.000 persone partecipanti), una tre giorni di eventi con un format ancora più ricco. 

Tra le novità, ad aprire il weekend “in rosa”, venerdì 17 maggio l’appuntamento sarà al Playa Loca di Castelfranco per il “Pink Party” in collaborazione con la Pro Loco di Castelfranco Veneto e Protection 4 Kids. L’evento è la prima tappa di “Io per lei”, il nuovo format italiano contro la violenza di genere e la droga dello stupro, ambientato direttamente in discoteca, per sensibilizzare in particolare i giovani sul tema. 

Sabato 18 maggio torna la clinica mobile di WelfareCare Società Benefit con la Mammografia ed Ecografia Gratuita. L’evento consentirà a 45 donne non incluse nei programmi di screening, dai 35 ai 49 anni, di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno, grazie al sostegno delle aziende partner.

Domenica 19 maggio, oltre alla presenza della clinica mobile, che permetterà ad altre 45 donne di usufruire degli esami preventivi, partirà la Passeggiata in Rosa da Piazza Giorgione organizzata dalla Pro Loco di Castelfranco Veneto con il patrocinio della Città di Castelfranco Veneto, la Provincia di Treviso e l’Ulss 2 Marca Trevigiana, un’onda ROSA per promuovere il messaggio dell’importanza della prevenzione del tumore al seno. Le iscrizioni sono già aperte.

Welfarecare_sfondo video

I 2 PERCORSI

La partenza del percorso, sulla distanza di 7 km, è in programma alle 9 da Piazza Giorgione, con previsione di termine alle 11 e prosecuzione con ricco programma di intrattenimento. L’evento, nello spirito d’inclusione, è per tutti: è previsto anche un “percorsa rosa light no limits”, sulla distanza di 2,5 km, con iscrizione obbligatoria ma gratuita per chi è in carrozzina e gli accompagnatori. Tutte le informazioni per l’iscrizione si trovano sul sito della Castelfranco in Rosa. 
http://castelfrancoinrosa.prolococastelfrancoveneto.it

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!