Intermodaltrasporti: presente sul mercato internazionale della movimentazione dei prodotti dal 1987

0

Intermodaltrasporti: capofila di un gruppo di aziende di proprietà della famiglia Fiorini, è presente sul mercato internazionale della movimentazione dei prodotti dal 1987. 

L’intuizione del fondatore Pietro Fiorini, unita alle competenze ed al supporto tecnico, gestionale e manageriale della seconda generazione, ha garantito nel corso degli anni un percorso innovativo di continua crescita.

La società ha maturato un’esperienza europea ultradecennale nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti industriali di logistica integrata, partecipando attivamente alla gestione dei trasferimenti di materie prime alla rinfusa, polimeri, prodotti liquidi chimici e alimentari in regime ‘multimodale’, avvalendosi di reti infrastrutturali collegate a terminal ferroviari, marittimi e a depositi dedicati al transit time e allo stoccaggio delle merci. 

Oggi Intermodaltrasporti  emerge tra le aziende più competitive sul territorio europeo.

Ma quello che distingue Intermodaltrasporti da oltre 30 anni, essendo la stessa portatrice dei sani principi della cultura dell’impresa familiare, è il valore sociale, essendo particolarmente attenta alle esigenze dei propri stakeholder interni ed esterni. 

La redazione del bilancio di sostenibilità per l’annualità 2023, che conclude il percorso iniziato con l’assessment  Esg richiesto già nel 2022, è stata l’occasione per sintetizzare e valutare l’impatto sociale, ambientale ed economico rendendo noti gli impegni e i risultati presi nell’ambito della responsabilità sociale di impresa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!