Prodeco Pharma ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Castelfranco Veneto non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Simone Zanella, ESG Manager Prodeco Pharma
Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Main Partner?
Per la finalità del progetto. Noi ogni giorno lavoriamo per favorire il benessere e la salute delle persone e questa iniziativa abbraccia a pieno i nostri valori e principi.
Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Un messaggio di Forza, di coraggio e di sensibilizzazione alla prevenzione. Componente fondamentale della salute
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Per noi la responsabilità sociale d’impresa conta molto, come anche quella ambientale e di governance. Siamo società benefit e nel nostro statuto abbiamo anche obiettivi di beneficio comune. Sostenere questi progetti, ci fa stare bene e ci piace sapere di aver fatto del bene per le persone.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
No, siamo particolarmente attenti e attivi nel tema della prevenzione in senso lato. Crediamo molto in questo approccio e siamo convinti che uno stile di vita adeguato ed una corretta prevenzione siano alla base per una buona predisposizione ad un buon stato di salute.
Avete altre considerazioni?
Questo iniziativa è mirata alle donne e da anni abbiamo avviamo il progetto Prodeco Pharma Amica della Donna, dedicato al benessere psicofisico femminile per avvicinare sempre di più le donne alla prevenzione e al benessere, promuovendo l’accesso a servizi dedicati al mondo della salute e alla medicina di genere.
.