Siamo un gruppo farmaceutico a capitale completamente italiano nato nel 1981 grazie alla visione strategica della famiglia Stefanelli e focalizzato nella ricerca e sviluppo, produzione e vendita di farmaci, dispositivi medici e nutraceutici. Il Gruppo Savio, in cui operano c.a. 500 persone, conta due sedi operative e due stabilimenti produttivi in Italia, affermandosi oggi come un’eccellenza nel panorama farmaceutico nazionale.
Il successo fin qui ottenuto è il risultato di una approfondita conoscenza del settore della salute, unita all’intraprendenza e alla capacità d’azione derivanti dalle nostre origini di azienda familiare italiana. Fra le numerose aree terapeutiche in cui opera I.B.N. Savio devono segnalarsi quella diabetologica,
l’osteoarticolare e l’antinfettiva. Il Gruppo si distingue per l’attenzione costante verso l’intera comunità scientifica: coltiva un’attiva collaborazione con medici, professionisti, distributori e rappresentanti istituzionali del settore sanitario, per migliorare l’aderenza terapeutica e la salute dei pazienti affetti da malattie croniche.
Fortemente radicati nel territorio, stringiamo collaborazioni strategiche, supportiamo i nostri interlocutori attraverso convegni e corsi ECM e organizziamo iniziative improntate alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale. Attualmente il Gruppo Savio, che già produce farmaci venduti in tutto il mondo, sta investendo per la creazione di rappresentanze al di fuori del territorio italiano, attraverso acquisizioni e partecipazioni in aziende locali ma sempre con l’obiettivo di conservare solide radici in Italia.
