Torna Castelfranco in Rosa, l’appuntamento più atteso dell’anno che unisce sport, prevenzione del tumore al seno e comunità.
Da venerdì 16 a lunedì 19 maggio, Castelfranco Veneto si tingerà di rosa con un programma ricco di appuntamenti pensati per coinvolgere cittadinanza, aziende e territorio in un messaggio forte e condiviso: prendersi cura di sé è un gesto di amore e responsabilità.
Venerdì 16 maggio – Pink Party (solo su invito)
Si parte con una serata esclusiva: il Pink Party si terrà presso Hortense e sarà un’occasione speciale, riservata su invito, per celebrare il supporto delle aziende e dei partner al progetto.
Una serata dedicata anche alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Infatti, i fondi raccolti contribuiranno a La Stanza Rosa, lo spazio sicuro del Pronto Soccorso di Castelfranco Veneto dedicato a chi ha bisogno di protezione e ascolto.
Inaugurazione della clinica mobile e Aperitivo in Rosa

Le visite senologiche gratuite presso la clinica mobile di WelfareCare inizieranno sabato mattina alle ore 9:00, su appuntamento, per tutte le partecipanti prenotate.
Alle ore 11:00 è previsto il momento ufficiale di inaugurazione della clinica, alla presenza delle istituzioni e dei partner che hanno reso possibile l’iniziativa.
A seguire, per celebrare l’avvio delle attività e ringraziare i partner per il loro prezioso sostegno, si terrà un aperitivo riservato presso Borsa Bistrot: un’occasione speciale per valorizzare la sinergia tra aziende e comunità al servizio della prevenzione.
Nel corso della giornata di sabato e di domenica 18 maggio, sempre da Borsa Bistrot, si terrà l’Aperitivo in Rosa, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza. Dalle 17:00 alle 19:30, sarà possibile gustare un aperitivo speciale al prezzo fisso di 5€, pensato per accompagnare il weekend con un momento di leggerezza, condivisione e partecipazione.
Domenica 18 maggio – Passeggiata “Castelfranco in Rosa”
Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà la tradizionale passeggiata “Castelfranco in Rosa”, in programma domenica 18 maggio: una camminata non competitiva per le vie della città, in un’ondata rosa di energia e partecipazione.
Oltre a promuovere l’attività fisica, l’evento ha l’obiettivo di lanciare un messaggio importante sulla prevenzione del tumore al seno.
In palio, per le prime tre classificate le graziose creazioni di ALFYO, mentre ai gruppi vincitori sono stati riservati buoni spesa Iper La Grande I, buoni pizza della Pizzeria Luca e prodotti offerti da Veganis Cosmetics.
Come iscriversi e ritirare il pacco gara
Dal 15 al 17 maggio sarà possibile iscriversi presso il desk “Castelfranco in Rosa” ai Giardini del Sole, dove si potrà ritirare il pacco gara.
Il pacco gara comprende la t-shirt ufficiale, gadget e una serie di sorprese offerte dai partner dell’evento.
Tutte le informazioni dell’evento sono all’interno del sito web ufficiale.


La clinica mobile di WelfareCare: prevenzione gratuita
La clinica mobile di WelfareCare sarà presente in Piazza Giorgione il 17 e il 19 maggio, offrendo mammografie e/o ecografie gratuite per la prevenzione del tumore al seno alle donne prenotate che rientrano nei parametri dell’iniziativa.
Un’occasione concreta per fare prevenzione direttamente nel cuore della città, grazie al supporto delle aziende partner.

Alla Castelfranco in Rosa, la prevenzione diventa un’esperienza collettiva, fatta di incontri, ascolto e consapevolezza.