FHCS Freudenberg ha investito nella Mammografia ed Ecografia Gratuita

0

FHCS Freudenberg ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Monselice non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Karl Martin Born – Direttore dello Stabilimento di Monselice di FHCS Freudenberg Home and Cleaning Solutions

Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Main Partner?
La prevenzione e l’informazione sono elementi essenziali per sensibilizzare sul tema della nostra salute. Vogliamo fare la nostra parte come azienda locale, per l’intera comunità e per tutti i nostri colleghi. Abbiamo già svolto il ruolo di Main Sponsor due anni fa e continuiamo il nostro impegno anche quest’anno per rafforzare il nostro legame continuo con Monselice e il territorio.

Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Nonostante tutto l’impegno che noi e i nostri colleghi profondiamo ogni giorno per avere più successo, la nostra salute resta il bene più importante. Facciamo davvero molto direttamente all’interno dell’azienda per garantire la sicurezza e la salute dei nostri colleghi. Il messaggio che vogliamo trasmettere è: ognuno di voi dovrebbe fare il massimo per la propria salute e per quella della propria famiglia! Si inizia con una dieta sana, si prosegue con l’esercizio fisico e uno stile di vita corretto e, infine, un passo importante sono le visite mediche preventive. Vi preghiamo di accettare questa e ogni altra opportunità di assistenza preventiva!

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Come azienda seguiamo 6 principi guida. Una di questi si chiama “RESPONSABILITÀ”: ci impegniamo a rispettare gli standard di comportamento personale più rigorosi. Correttezza e integrità ci guidano all’interno dell’azienda e nelle comunità in cui operiamo. Approfondendo questo principio, alle singole sedi e a ciascun collega viene chiesto di comportarsi da “buon vicino”. Come Freudenberg siamo a Monselice dal 2016 e abbiamo ereditato la forte e orgogliosa tradizione dell’azienda Gimi, che fin dagli anni ’70 è stata una realtà importante per la comunità. Vogliamo continuare ad offrire posti di lavoro sicuri e interessanti che rimangano saldamente legati alla città anche in futuro.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
Abbiamo avviato la collaborazione su questo tema con voi nel 2023 e la confermiamo quest’anno.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate? 
Attraverso accordi integrativi abbiamo garantito ai colleghi nel tempo una giornata in più di congedo papà su richiesta del lavoratore stesso e diamo un’integrazione del 30% in più nello stipendio per tutto il periodo della maternità facoltativa. Stiamo lavorando per costruire un orario più flessibile all’interno dei nostri uffici e per applicare per tutti i dipartimenti l’istituto delle ferie solidali

Avete altre considerazioni?
Ci auguriamo che l’adesione sia numerosa da Monselice e dintorni. Al contempo vogliamo ricordare a tutti gli altri l’importanza di uno stile di vita sano e consapevole, che include la prevenzione come strumento tra i più moderni ed efficaci.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!