ZECA S.p.A. contribuisce al benessere collettivo: “La responsabilità sociale è un pilastro dello sviluppo”

0

ZECA S.p.A. ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta a Rivarolo Canavese. Per l’occasione abbiamo intervistato i titolari di ZECA, Marco e Paolo Chiarabaglio. 

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Sostenere una campagna di prevenzione rivolta alle donne che vivono e lavorano nella nostra zona ci è sembrata un’occasione importante per contribuire in modo concreto al benessere collettivo. 

Il tema della prevenzione è spesso sottovalutato, mentre dovrebbe essere un’abitudine per tutti: prevenire vuol dire tutelare la salute e la serenità delle nostre famiglie.

Siamo stati felici di supportare un’iniziativa che richiama l’attenzione su un tema così cruciale.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

Desideriamo rendere sempre più stretto il rapporto tra Zeca e la comunità locale, perché siamo consapevoli di quanto la crescita di qualsiasi business sia legata all’evoluzione del territorio in cui opera.   

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

Come già detto, le aziende non sono isole, ma sono parte integrante della comunità locale. Contribuire al benessere di chi vive nel nostro territorio, soprattutto in periodo di forte incertezza come quello che stiamo vivendo, è diventato un obiettivo strategico per crescere nel lungo periodo. 

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate? 

Da anni abbiamo attivato il Fondo Metasalute, un’assistenza sanitaria integrativa rivolta ai lavoratori dell’industria metalmeccanica. I dipendenti Zeca e le loro famiglie possono così accedere, gratuitamente o a costi concordati, ad analisi di laboratorio, odontoiatria e altri servizi utili in caso di eventuale malattia o infortunio.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?

Ad oggi sì, ma abbiamo definito un budget che prevede di ampliare questo genere di partnership nel prossimo futuro.

Com’è stata accolta l’iniziativa dalla comunità? 

Abbiamo visto un grande entusiasmo e moltissime adesioni. Ciò ci rende ancora più orgogliosi di aver supportato un’iniziativa di tale rilevanza.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!