UNION GLASS: vetreria industriale polivalente

0

UNION GLASS è una vetreria industriale polivalente specializzata nella lavorazione e trasformazione delle lastre di vetro piano in vetro ad alto contenuto tecnologico.

Nata come laboratorio artigianale più di 35 anni fa, UNION GLASS è diventata negli anni un punto di riferimento per architetti e progettisti, andando a coprire i principali campi d’impiego e mercati dove il vetro è protagonista, tra cui: edilizia commerciale e residenziale, arredamento, contractor del settore navale e commerciale, produttori di veicoli commerciali e ferroviari, produttori di elettrodomestici, produttori di corpi illuminanti. Negli ultimi decenni il progresso tecnologico ed il miglioramento delle caratteristiche tecniche del materiale, hanno permesso al vetro di entrare da protagonista in tutti questi settori, trasformandosi da fragile elemento decorativo ad elemento strutturale.

Offriamo una vasta gamma di prodotti fra cui: vetri temperati, stratificati, vetrate isolanti, vetri stampati, specchi, vetri laccati, di qualsiasi dimensione, forma, spessore e composizione.

UNION GLASS si propone come partner qualificato di facciatisti, serramentisti, mobilifici, imprese di costruzioni ed industrie, per realizzare vetri di qualsiasi tipologia e dimensione e conta al suo attivo prestigiose realizzazioni e collaborazioni pluriennali con i principali attori di ogni settore.

Alcuni degli edifici più iconici del mondo sono rivestiti con vetri prodotti a Motta di Livenza, tra questi figurano la Astana Sphere (Kazakistan), la Nuvola di Fuksas (Roma), Torre Isozaki (Milano), la Corinthias Arena (Brasile) ed il Wembley Stadium (Londra).

Grazie alla volontà di concretizzare nuove idee ed ai massicci investimenti in tecnologia UNION GLASS, forte dell’esperienza consolidata, negli anni ha allargato il proprio campo d’azione a diversi settori di applicazione, ampliando e diversificando la produzione, anche tramite l’acquisizione di nuove aziende come VAM, vetreria specializza nella trasformazione del vetro piano per il settore dell’arredamento, dell’elettrodomestico e dell’illuminazione. Pertanto oggi la complementarietà delle due aziende ci permette di affrontare qualsiasi richiesta, sia in termini di dimensioni che di tipologia di materiale.

UNION GLASS inoltre è specializzata nella produzione di moduli fotovoltaici su misura, realizzati completamente in vetro e perfettamente integrabili negli edifici come se fossero dei “semplici” vetri ma con il plus che oltre a rivestire l’edificio producono anche energia elettrica.

Grazie ad una struttura produttiva che si sviluppa su 32.000 mq coperti ed altrettanti scoperti, ad un parco macchinari sempre all’avanguardia e completo, alla continua formazione dei nostri collaboratori ed alle sempre maggiori sinergie di Gruppo, siamo in grado di rispondere in tempi brevi ed in modo flessibile a qualsiasi richiesta, dal vetro più piccolo da 10x10cm al vetro più grande da 6×3 metri.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!