TECNOCOLOR SRL: il punto di riferimento nel mercato del restauro di esterni

0

Dal 1981 TECNOCOLOR SRL è il punto di riferimento nel mercato del restauro di esterni dell’area del Veneto Orientale e del Friuli Venezia Giulia, soprattutto grazie alla qualità e professionalità dei servizi offerti.
In più di 40 anni di storia, sono innumerevoli gli immobili restaurati del NordEst, in particolare nella città di Trieste.

Con una dotazione di ponteggi fissi che supera i 10000mq, ponteggi mobili autosollevanti, ascensori di cantiere ed attrezzature all’avanguardia, da sempre ha fatto della qualità dei prodotti impiegati e della competenza professionale i propri punti di forza nella realizzazione delle migliori soluzioni tecniche per soddisfare efficacemente le richieste di restauro di facciate.

Negli anni, si è specializzata anche nell’attività di restauro di immobili con vincolo storico-artistico e paesaggistico-ambientale, confermando la filosofia aziendale che vede nella crescita professionale e nell’innovazione tecnica i cardini strategici dell’attività imprenditoriale.

Si contraddistingue per l’elevata qualità e finitura delle opere realizzate e dei restauri degli immobili eseguiti, resa possibile anche grazie ad un’attenta organizzazione interna, certificata ISO 9001:2015.

Nell’ambito del restauro edile ha consolidato la propria esperienza nel fornire al cliente la migliore qualità al giusto prezzo.
L’approccio conoscitivo, unito alla pluriennale esperienza operativa del personale specializzato, permette di spaziare nei vari campi del restauro tanto di architetture contemporanee che storico-artistiche.

Data la sempre maggior attenzione e sensibilità nei confronti dei temi di sostenibilità e risparmio energetico, opera con profonda consapevolezza ed affidabilità per la valorizzazione architettonica ed energetica degli edifici, praticando quotidianamente azioni di salvaguardia e recupero del patrimonio immobiliare del nostro tessuto urbano.

Tali azioni comprendono non solo il rifacimento di facciate e la riqualificazione energetica degli edifici, ma anche il rifacimento di coperture piane ed a falda, con l’impiego di prodotti di prima qualità ad alta affidabilità: tutto questo nell’ottica del pieno soddisfacimento dei bisogni del Cliente, il quale può così salvaguardare l’estetica del proprio immobile ed al contempo migliorare il proprio comfort abitativo senza rinunciare ai numerosi benefici generati dal risparmio energetico.

Infine, nel caso di edifici vincolati da sovrintendenze o di particolare pregio storico-artistico, si avvale della collaborazione di figure professionali specializzate nel restauro conservativo di elementi decorativi come affreschi, sculture applicate, gessi e materiali lapidei in genere.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!