STIVAL: produttori Europei di ante e componenti in legno per mobili e cucine

0

La ditta STIVAL srl è uno dei maggiori produttori Europei di ante e componenti in legno per mobili e cucine.

Fondata nel 1969 dalla famiglia Stival, l’azienda inizialmente con sede a Meduna di Livenza produceva componenti e piccoli mobili in legno. La determinazione e la voglia di crescere, in pochi anni rendono necessaria la costruzione di un nuovo stabilimento a Motta di Livenza, L ’inserimento di nuove maestranze e la decisione di concentrare parte della produzione alla realizzazione di antine per cucine.

Se negli anni 70 i clienti principali erano collocati tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, gli anni 80 segnano l’espansione in tutta Italia rendendo la Stival sinonimo di qualità e affidabilità in un mercato in costante crescita. Anche se l’Italia resta sempre il mercato di riferimento a fine anni 90 l’azienda comincia a proporsi all’estero con ottimi risultati.

Grazie alle certificazioni ISO 9001, FSC®, PEFC™ e alla sua capacità produttiva di oltre 3000 pezzi al giorno, collabora con le maggiori aziende di arredamento Italiane ed internazionali (Regno Unito, Francia, Germania, Russia, Emirati Arabi Uniti e Cina sono i mercati principali).

A 50 anni dalla sua nascita, il 2019 segna un cambiamento importante per l’azienda, che da impresa familiare si trasforma corporate, facendo un importante cambio generazionale in concomitanza all’entrata di nuovi soci.

La nuova governance ha un unico obiettivo: “Migliorare e Crescere”. Per fare questo ha avviato una serie di attività interne, mettendo al centro i suoi dipendenti. Nuove tecnologie a supporto dei lavoratori, un ambiente sano e sicuro, il lavoro di gruppo, lo scambio di idee e una forte partecipazione, sono alla base dello sviluppo dell’azienda che oltre a questo, mette tra i requisiti fondamentali la sostenibilità ambientale e sociale, perché tutti insieme possiamo fare la differenza.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo” (cit. Henry Ford).

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!