Sostieni il progetto


WelfareCare è il punto di riferimento per tutte le aziende e professionisti che intendono utilizzare gli investimenti pubblicitari per sostenere iniziative sociali.


Sviluppiamo programmi di diffusione pubblicitaria ed informativa per associare l'immagine dell'azienda aderente al progetto e alle sue specifiche attività. L’azienda viene riconosciuta come soggetto impegnato nel sociale nel proprio territorio e tutti i benefici derivanti dallo sviluppo del progetto correlato sono riconducibili all'azienda stessa.


Perché puntare sul Related Marketing?


Il Cause Related Marketing si può tradurre come “attività di marketing collegata ad una attività sociale”. La prima definizione proposta da Menon e Varadarajan nel 1988 definisce il Cause Related Marketing come “un processo di formulazione e implementazione di un’attività di marketing caratterizzata dall’ offerta dell’azienda di contribuire con una specifica somma stabilita nel momento in cui un consumatore si impegna in uno scambio economico che genera profitto all’impresa e che soddisfa gli obiettivi dell’organizzazione e dell’individuo”.

In sostanza, è un’azione di marketing che punta a raggiungere un determinato obiettivo attraverso il sostegno e contributo di un’azienda a cause sociali.

Associare il proprio brand ad una causa sociale permette all’azienda di distinguersi dai competitor, migliorando la propria reputazione e la propria immagine in termini di fiducia e lealtà. Rappresenta un potente strumento di comunicazione perché raggiunge il target attraverso un fattore di forte impatto emotivo.