Scattolin Distribuzione Automatica

0

Specializzata nel settore della distribuzione automatica (vending), la nostra azienda nasce a Noale (VE) negli anni 1970 per iniziativa di Ermenegildo Scattolin, padre degli attuali gestori. Ermenegildo inizia ad installare i primi distributori automatici di bevande calde, affiancando questa innovativa attività alla torrefazione Doge, di cui era titolare insieme al fratello Bruno. L’azienda in questi primi decenni conosce una continua evoluzione ed un consolidamento della clientela, basato sulla qualità dei prodotti e sull’affidabilità dei servizi.

Negli anni 1990 entrano in azienda Massimo e Giorgia Scattolin, figli di Ermenegildo. Nel 2004 avviene ufficialmente il passaggio della gestione aziendale alla seconda generazione. È un periodo di forte aggiornamento delle tecnologie e dell’organizzazione, in sintonia con le richieste di un mercato in espansione. Viene introdotto inoltre un programma gestionale moderno per la gestione e il controllo dei distributori automatici, dei rifornimenti e del magazzino.

Nel 2014 l’azienda si trasferisce in una nuova sede, più ampia e funzionale, sempre a Noale (VE). 

I NUMERI

Oggi Scattolin Distribuzione Automatica è presente con i suoi distributori nelle province di Venezia, Treviso, Padova, Belluno e Rovigo fornendo sia il pubblico che il privato. L’azienda occupa 28 persone, in buona parte giovani. Dispone di un parco automezzi moderno in grado di coprire la rete distributiva, assicurando tempi di intervento immediato. 

CERTIFICAZIONI

Dal 2008 l’Azienda ottiene la certificazione di Qualità Totale ISO 9001:2000, nel 2012 la certificazione Top Quality Standard – TQS Vending e dal 2015 procede all’implementazione della certificazione ISO 22000:2005. Nel 2018 ottiene la certificazione ISO 14001 Gestione ambientale e ISO 18001 Gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. Nel 2020 arriva l’implementazione della certificazione SA8000. Nel 2018 Scattolin Distribuzione Automatica è stata scelta dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università di Padova, nell’ambito di un progetto con la Regione Veneto, come azienda da inserire nella mappa delle 500 aziende venete distintesi per responsabilità sociale. 

PROGETTI SPECIALI

L’Azienda ha siglato un contratto di collaborazione e di esclusiva dell’uso del marchio di Altromercato, inserendo nella sua rete distributiva bevande calde e snack equo-solidale. Una scelta etica che si è ampliata grazie alla collaborazione con Fair Trade, altro marchio di prodotti del mercato equo-solidale. Scattolin Distribuzione Automatica adotta il servizio Green Break per la gestione ecosostenibile dei rifiuti derivanti dall’utilizzo dei distributori automatici: dall’informazione agli utenti alla raccolta differenziata (rifiuti ridotti al 90%) fino all’avvio al riciclo del PET e dell’alluminio. L’Azienda sostiene progetti per promuovere consapevolezza nei consumi, attenzione al benessere ed alla salute, comportamenti virtuosi per l’ambiente e scelte alternative come il bio e l’equisolidale, con attenzione ai prodotti a chilometro 0 di piccole aziende del territorio. Nel 2020 ha avviato un progetto che vede riutilizzare i fondi di caffè come sottoprodotto bioenergetico da utilizzarsi in impianti biogas. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!