R.T.V.E. Impianti e R.T.V.E. Telecomunicazioni

0

…Un Partner unico per molteplici soluzioni…

Le nostre ditte possono offrire servizi nel settore elettrico di ogni genere compresi impianti d’illuminazione pubblica, cabine, impianti di rilevazione incendio, ecc.. e in tutto il settore della telecomunicazione, telefonia, reti cablate, videosorveglianza e antintrusione proponendo per quest’ultimo anche contratti di affitto.

La nostra storia…

Nel 1975 nasce ad Asolo (TV) la RTVE come azienda operante nel settore degli impianti elettrici e nella riparazione di elettrodomestici in genere evolvendosi nel 1991 in RTVE IMPIANTI dedicandosi integralmente all’attività d’installazione, riparazione, manutenzione di impianti elettrici, civili e industriali, impianti di protezione incendio, impianti di sicurezza antintrusione,ecc… e dal 2012 l’installazione di impianti fotovoltaici, punti di ancoraggio e linee vita.

Nel 2001, spinta dalle richieste di mercato e dalla liberalizzazione dei servizi telefonici, nasce come ‘spin off’ di RTVE IMPIANTI la RTVE TELECOMUNICAZIONI. L’azienda investe nelle proprie risorse tecniche puntando subito alle PMI proponendo servizi di telecomunicazioni a 360 gradi, realizzando e certificando sia reti telefoniche che reti telematiche. La crescente importanza attribuita nel corso degli
ultimi anni al tema della sicurezza è stata poi di impulso per implementare sistemi automatici di Videosorveglianza e di controllo degli accessi.

Nel 2008, a seguito di normative da parte delle Istituzioni sempre più severe in ambito della sicurezza aziendale, i nostri tecnici seguono corsi di aggiornamento per la realizzazione, assistenza e la manutenzione di impianti di sicurezza antintrusione, antincendio, lampade emergenza, cabine elettriche, impianti domotici per la casa, ecc..

Le nostre certificazioni…

Il gruppo RTVE è autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni, per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione degli impianti telefonici interni di telecomunicazione, di Secondo Grado (art.5 dell’allegato 13 al D.M. 23/05/1992 n.314). RTVE risponde pienamente al D.Lgs. n°81/08 “Testo Unico sulla Sicurezza”. E’ stato redatto “Documento di Valutazione dei Rischi” e sono stati nominati il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Il Medico Competente e il Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza, incaricati e formati i dipendenti per la prevenzione antincendio, l’evacuazione e il primo soccorso. Per attività, dove richiesto, viene redatto apposito documento di valutazione dei rischi (DUVRI) e il Piano Operativo di Sicurezza.

RTVE è attestata e qualificata all’esecuzione dei lavori per la categoria OS30 (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi), classe II rilasciata dalla società organismo di attestazione CQOP SOA.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!