Royal Greenland – Vicini al pesce, Vicini al cliente, Vicini al consumatore

0

Royal Greenland è uno dei gruppi leader mondiali del settore ittico. Da oltre 200 anni portiamo il pesce direttamente dal mare alle vostre cucine!

Nelle limpide e gelide acque della Groenlandia e dell’Oceano Atlantico pesci e crostacei crescono in libertà e in un ambiente marino puro, noi di Royal Greenland li peschiamo nel rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della specie secondo gli standard MSC: ogni giorno la pesca d’altura e costiera porta a terra gamberetti boreali, halibut della Groenlandia, merluzzo nordico, lompo, granceola artica ed astice americano.
Abbiamo numerose navi fattoria che ogni giorno per noi pescano e portano a terra il pesce e crostacei negli stabilimenti costieri di Groenlandia e Canada. Ulteriori lavorazioni vengono fatte in Germania, Danimarca e Polonia. Abbiamo filiali commerciali in tutto il mondo ed anche in Italia, a Nova Milanese.

L’attività commerciale sostenibile fa parte dell’identità di Royal Greenland e dal 2012 lavoriamo su base strutturata rispettando la sostenibilità.

La vita sottomarina deve essere salvaguardata per il nostro benessere futuro

Desideriamo gestire un’azienda basata sulla pesca sostenibile e sul pieno utilizzo delle risorse disponibili. Ciò garantirà una base commerciale in cui tutte le parti interessate potranno godere di un livello di vita buono e sano e avranno la possibilità di svilupparsi senza doversi preoccupare del rischio di una pesca eccessiva o dell’inquinamento degli oceani.
È nostra responsabilità che le risorse che peschiamo siano utilizzate in modo ottimale, creando così un valore aggiunto per le comunità locali, la società globale e Royal Greenland. In questo modo, la soluzione sostenibile risulterà essere la scelta naturale. Più della metà delle risorse ricevute dagli stabilimenti Royal Greenland sono soggette a certificazione di terzi secondo MSC, che è il principale programma di certificazione riconosciuto dagli acquirenti professionali.

I nostri dipendenti rappresentano e creano valore

Desideriamo mantenere un luogo di lavoro piacevole e in buone condizioni, con la massima attenzione al benessere dei dipendenti. Per garantire che tutti i dipendenti siano a loro agio e diano il massimo sul lavoro, cerchiamo di rafforzare il nostro ambiente di lavoro e i sistemi ambientali. Richiediamo anche ai nostri subfornitori di rispettare l’ambiente di lavoro e gli standard ambientali riconosciuti. Royal Greenland ambisce ad essere il posto di lavoro dove i giovani vorranno lavorare in futuro. Il nostro contributo alla società groenlandese deve avvenire attraverso l’istruzione e la formazione professionale dei dipendenti. Ci concentriamo sul singolo dipendente sostenendone lo sviluppo personale attraverso programmi di mentoring.

La direzione strategica

I prodotti alimentari che arrivano dal mare devono essere una scelta sostenibile. Scegliendo un approccio olistico alla catena del valore, creiamo le basi per nuove opportunità di business positivo, riducendo al contempo gli impatti negativi sull’ambiente. L’obiettivo del nostro programma di sostenibilità è quello di gettare le basi per il lavoro di sostenibilità del Gruppo basato sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e sulla nostra strategia aziendale, The North Atlantic Champion versione 3.0. Nel programma di sostenibilità, abbiamo fissato obiettivi per il 2022 e progetti ambiziosi per il 2030, che saranno di grande importanza per l’attività di Royal Greenland e per le comunità in cui operiamo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!