Regina S.r.l.

0

IL MAGLIFICIO REGINA

Un’azienda artigianale a gestionale manageriale

Regina nasce più di trent’anni fa e cresce anno dopo anno diventando un punto di riferimento nel mondo della lavorazione dei filati.

Negli anni l’attività si arricchisce sempre più, portando all’interno della propria filiera produttiva nuove tecnologie in un’ottica di continua evoluzione e sviluppo del lavoro. Oggi Regina, capogruppo di sei aziende operanti nel settore, è un maglificio con un forte DNA artigianale ma con un’importante componente manageriale. Questo ci permette di esprimere la nostra creatività e ricerca costante in materiali, filati, tecniche di lavorazione, trattamenti, stampe e ricami. Allo stesso tempo l’organizzazione verticale interna, dotata di strumenti all’avanguardia, fa sì che i processi produttivi siano sempre più pianificati, industrializzati e razionalizzati. Questo ci rende puntuali, affidabili e competitivi, senza togliere l’elemento che ci contraddistingue: la qualità artigianale. Regina è in grado di soddisfare le esigenze produttive di ogni suo cliente, garantendo il 100% Made in Italy o se richiesto spostando la produzione in eventuali altri siti produttivi su progetti condivisi. L’esperienza e la gestione interna ci consente oggi di realizzare qualunque richiesta tecnica dei nostri clienti, con efficienza e rapidità. Dal ricevimento degli input stilistici dei nostri clienti si passa allo studio attraverso un’attenta consulenza e ricerca da parte delle nostre tecniche e successivamente, con il supporto dei programmatori o delle modelliste interni, si andrà realizzare il programma per la messa in macchina del capo.

UN MAGLIFICIO A CICLIO COMPLETO

La fase di tessitura costituisce il punto nevralgico della produzione di maglieria: è qui che prendono vita i capi. Grande prestigio per l’azienda è il reparto programmazione: un ufficio di ben 8 tecnici programmatori.

Grazie al parco macchine interno l’azienda è in grado di lavorare maglieria tricot in tutte le finezze, dalla 18 alla 3. Il parco macchine viene costantemente rinnovato per avere sempre a disposizione le tecnologie più moderne e poter garantire le prestazioni più elevate. Il nostro è un “saper fare” artigianale, unico, che unisce l’originaria tradizione della maglieria italiana “fatta a mano” con la migliore tecnologia oggi disponibile sul mercato. Realizziamo capi in maglieria calata e tagliata. Grazie alle lavorazioni manuali delle nostre magliaie, siamo specializzati anche nelle creazioni di maglieria e capi spalla in cui la maglia viene abbinata a pelli, pellicce e tessuti. L’eccellenza delle lavorazioni a macchina si fonde armoniosamente con la sartorialità e l’eleganza del fatto a mano, per dare vita a capi unici. Infine ogni capo passa al reparto stireria e spedizione dove viene lavato, stirato, piegato e imballato, pronto per essere ritirato dal cliente o consegnato direttamente.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!