OCS Plast – Stampaggio Materie Plastiche

0

La OCS PLAST PAVEI SRL è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi per materie plastiche con sito produttivo presso la Zona Industriale di Limana (BL). La sua storia inizia più di 40 anni fa, nel lontano 1975, dalla collaborazione tra Carlo Pavei e Claudio Nentz. Nel 1995, di comune accordo tra i soci, la OCS viene scissa in due distinte società: la OCS Moulds snc, specializzata nella realizzazione stampi, in capo a Claudio Nentz; la OCS Plast snc, specializzata invece nello stampaggio di materie plastiche, in capo a Carlo Pavei, fondatore ed attuale Amministratore.

Fin dai suoi esordi la OCS PLAST, in anticipo sui tempi, capisce l’importanza di investire molto nell’automazione del processo di stampaggio, al fine di garantire una migliore gestione della fase produttiva; una elevata qualità nel prodotto finale; tempi certi di consegna; ma soprattutto un rapporto qualità-prezzo estremamente conveniente.

Grazie a questo mix OCS PLAST nel giro di pochi anni diventa partner affidabile di numerose importanti società del tessuto industriale bellunese operanti in settori come l’occhialeria, l’elettronica, l’automotive. Nel 2000, con l’obbiettivo di migliorare ulteriormente il processo produttivo e per far fronte alle nuove esigenze logistiche, la sede ed il comparto produttivo vengono trasferite presso il nuovo e più moderno stabilimento ubicato presso la zona industriale di Cesa (Limana).

Nel Giugno 2017, nell’ambito di un riassetto societario finalizzato a rendere l’Azienda ancor più solida e competitiva nel nuovo mercato globale, l’OCS PLAST snc si trasforma in OCS PLAST PAVEI SRL. Grazie a questo riassetto la OCS PLAST PAVEI SRL ora opera all’interno del Gruppo SAFAS GROUP di Altavilla Vicentina (https://Safasgroup.it), un gruppo industriale che opera a livello mondiale con la sua divisione Steel Castings nella fusione di getti in acciaio e ghisa, nel settore delle energie rinnovabili e dal 2018 nel settore della lavorazione e trasformazione delle materie plastiche grazie a OCS ed a BELLUNO PLAST srl di Borgo Valbelluna, azienda acquisita nel 2019.

Ad oggi tra i principali cliente la OCS PLAST PAVEI SRL annovera la CAFFIERO COSTAN EPTA SPA, la DIXELL SRL (Gruppo Emerson), L’ELIWELL CONTROLS SRL (Gruppo Schneider Electric), la IDM SRL, la SACET srl, la SILCA SPA.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!