MTV Meccanotecnica Veneta Srl: una solida realtà di respiro internazionale con prodotti e soluzioni dotati di un altissimo livello tecnologico.

0

Presente nel settore degli utensili di precisione dal 1991, Meccanotecnica Veneta (mtv) è una solida realtà di respiro internazionale con prodotti e soluzioni dotati di un altissimo livello tecnologico.

L’azienda nasce come fornitore di una svariata tipologia di utensili per i settori dell’occhialeria, dell’oreficeria e dell’orologeria. Nei primi anni Duemila, Diego Bordignon, fondatore e attuale presidente dell’azienda, intuisce che la specializzazione è la strada giusta da percorrere per offrire al mercato prodotti di nicchia adattabili ai diversi settori produttivi, quali il medicale, l’elettronica, l’aerospaziale, l’industria delle chiavi e la meccanica di precisione in genere.

Le linee di prodotto comprendono le seghe circolari, le frese a profilo costante e i microutensili.

La prima riguarda le seghe circolari unificate in metallo duro, prodotte secondo lo standard DIN, caratterizzate dal prezzo concorrenziale e dalla qualità in linea con le attuali esigenze di mercato.  Per lo più disponibili a magazzino, permettono consegne celeri.

La seconda linea strategica concerne invece, sul fronte opposto, una categoria di prodotti speciali: gli utensili in metallo duro a profilo costante con spoglia logaritmica, per i quali mtv si confronta con un numero limitato di concorrenti.  Tecnologicamente avanzati, sono caratterizzati dal fatto che si possono raffilare molte volte senza che vi sia alcuna alterazione di spoglia e di profilo.

La terza linea di prodotto riguarda infine un ambito in cui mtv si è fortemente specializzata: i microutensili, tradizionali o a profilo, con tolleranze anche millesimali.

Attualmente circa il 50% del fatturato è dato dall’export, ottenuto maggiormante in Germania e Svizzera, a conferma del livello tecnologico dell’azienda che a parità di qualità e di servizio è in grado di garantire prezzi inferiori rispetto ai concorrenti esteri. 

Tra i fattori di crescita dell’azienda vanno ricordati i continui investimenti in ricerca e sviluppo e la garanzia dei rigorosi controlli sui prodotti effettuati tramite moderne macchine ottiche. 

Ma la punta di diamante di mtv è la capacità di fornire soluzioni versatili, a volte modificando completamente l’approccio al prodotto stesso e/o fornendo un’alternativa per la specifica esigenza di lavorazione.

Molta importanza viene infine riservata alla fidelizzazione del personale ricercata anche attraverso l’adozione di un orario flessibile in un ambiente di lavoro sano, sicuro e pulito.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!