Marmo Arredo – Le nostre pietre per le migliori idee.

0

L’azienda

Marmo Arredo da quarant’anni trasforma marmi, graniti, pietre naturali, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento. La qualità dei prodotti dell’azienda è nota e si distingue in tutto il mondo per l’ideale abbinamento tra lavorazione manuale artigiana e alta tecnologia.

Scegliere

Marmo Arredo conosce e cataloga le pietre di tutto il mondo. Con un magazzino di oltre 20.000 metri quadri, scrigno di oltre 30.000 lastre, e l’esperienza accumulata in 40 anni di ricerca nei materiali lapidei Marmo Arredo è oggi il partner ideale con cui trovare la pietra perfetta per il progetto, sia essa un materiale naturale nato dalle profondità della terra che una superficie tecnologica di spirito contemporaneo. Marmo Arredo segue dalla nascita lo sviluppo delle Engineered Stone diventando il primo distributore italiano e acquisendo la più sofisticata capacità di lavorazione. Da luglio 2010 avvia Quartzforms®, un avveniristico impianto a Magdeburgo (Germania), garantendo al progettista una filiera produttiva completa. Dalla materia prima al prodotto finito gli stessi severi standard di qualità.

Progettare

Marmo Arredo è l’esperienza al servizio del progetto. Opera solidale con tecnici e progettisti con l’obiettivo di ottimizzare le soluzioni e trovare idee migliorative. L’azienda ha sviluppato negli anni procedure innovative ed efficienti per qualsiasi tipo di lavorazione. I piani alleggeriti in Eulithe® permettono di raggiungere grossi spessori mantenendo un’eccezionale leggerezza. La plasticità degli elementi in massello viene esaltata da un’elevata capacità di elaborazione dei modelli tridimensionali prodotti dai più importanti software. La pelle della pietra assume molteplici caratteri grazie alla ricerca sulle finiture in sinergia con le più importanti aziende di utensili. Marmo Arredo offre un servizio unico al progettista che affianca la resa qualitativa impeccabile alla velocità, le linee di produzione automatizzate permettono di abbattere i tempi di lavorazione che, ad esempio, per un top standard non superano l’ora

Produrre

Marmo Arredo unisce la precisione e l’affidabilità della tecnologia con la passione artigiana per rendere unico il progetto. È un’azienda all’avanguardia che offre a designer e architetti le migliori e più evolute macchine utensili rendendo possibili i progetti più arditi ed innovativi. Alla perfezione tecnologica Marmo Arredo affianca però una forte attenzione artigianale, grazie all’apporto di oltre 150 addetti specializzati e alla finitura a mano di ogni pietra. La certificazione di una lavorazione impeccabile è testata nei laboratori dove il prodotto finito deve superare un severissimo controllo qualità. Marmo Arredo cura i suoi prodotti e si assicura che la loro qualità duri nel tempo, grazie all’esclusivo trattamento Shield® la pietra acquisisce una pelle resistente anche nelle finiture più delicate; la pietra di Marmo Arredo è garantita.

Invisible line®

Dalla continua ricerca nella trasformazione della pietra nasce l’esclusiva lavorazione “invisible line”. Marmo Arredo, grazie all’estrema cura nell’ottimizzazione dei dettagli, offre al cliente la possibilità di creare piani continui di grandi dimensioni senza fughe visibili. Questa lavorazione, adatta principalmente agli agglomerati di quarzo, è ideale per piani cucina, piani bagno, banconi e tavoli di grandi dimensioni.

Ricarica wireless

Marmo Arredo ha sviluppato un nuovo sistema di ricarica wireless completamente integrato nella superficie. Usato nel piano di lavoro in una cucina o su un tavolo del soggiorno, questa tecnologia permette di caricare senza fili uno smartphone o un tablet semplicemente appoggiando il dispositivo sopra un’apposito adesivo indicatore. La ricarica wireless Marmo Arredo è collegabile con tutti i dispositivi dei maggiori produttori di elettronica di consumo.

Lavelli integrati

Marmo Arredo in collaborazione con Schock®, leader mondiale dei lavelli in quarzo, presenta il lavello a scomparsa totale. L’innovazione tecnologica e la precisione della lavorazione rendono possibile una perfetta integrazione tra lavello e piano in quarzo che, con una giunzione appena percettibile, eguaglia il livello di qualità fino ad ora raggiunto solo con top e lavelli in solid surface. I lavelli sono disponibili in cinque modelli di diversi colori.

Eulithe®

Leggerezza e resistenza con l’ausilio di Eulithe®. Utilizzata come supporto pieno della pietra o componendo un telaio, rende più leggero e trasportabile qualsiasi piano. Combinata a qualsiasi finitura di superfice e lavorazione è la soluzione ideale per piani di alti spessori, superiori anche a 200 mm. Eulithe® è un pannello in poliuretano espanso, rigido, a elevata resistenza strutturale da utilizzare come supporto per lastre sottili. Applicando Eulithe® sotto la superficie di materiali lapidei, naturali e compositi, si possono ottenere dei manufatti molto leggeri mantenendo elevate caratteristiche di rigidità strutturale. Eulithe®garantisce, grazie al suo minimo assorbimento d’acqua e alla sua stabilità dimensionale, una lunga durata rispetto ai materiali finora usati come supporto.

Trattamento Shield®

Frutto della ricerca aerospaziale la finitura Shield® garantisce alle pietre la migliore protezione dallo sporco e dagli agenti aggressivi. Shield® è un film sottilissimo di silice, assolutamente invisibile, che rende la superfice anassorbente, è insolubile dalla maggior parte dei composti organici in commercio e idoneo a venire in contatto con alimenti. Shield® è un trattamento permanente che si integra nella superficie.

Trattamento Halo protection

Il trattamento perfetto per le superfici estremamente pregiate e delicate, quali marmi ardesie e travertini, che si adatta anche ad ambienti con frequente utilizzo di sostanze acide e macchianti. Il trattamento protegge la pietra dai più comuni agenti aggressivi di origine alimentare donando alla superficie una resistenza alle macchie e una praticità d’uso senza paragoni. Questo è un trattamento permanente che si integra nella superficie.

Controllo qualità

La sicurezza dei migliori risultati in fase di finitura sono passione e sapere artigiano. Tutte le lavorazioni vengono accuratamente finite a mano da personale esperto e preparato. I prodotti Marmo Arredo, dal piano cucina alle lavorazioni più grandi e complesse, sono provati e presentati in azienda. Solo dopo aver superato  un severo controllo qualità sono imballati secondo rigidi standard e spediti al cliente.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!