Lafarmacia. L’innovazione nel settore farmaceutico parla italiano.

0

Lafarmacia. è la prima realtà completamente italiana nel settore delle farmacie. Un brand forte, indipendente, innovativo: entrare in un punto Lafarmacia. significa vivere una customer-experience unica nel suo genere, pensata per mettere a proprio agio le persone, e far sentire ognuna di loro una persona speciale.

Il format e brand Lafarmaciapunto nasce a giugno 2020 da un’idea di Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, giovani imprenditori e amministratori delegati della società Hippocrates Holding fondata a marzo 2018.

Hippocrates Holding è una società italiana che investe nel settore delle farmacie in una logica industriale di lungo periodo, attraverso un progetto chiaro di sviluppo e una governance trasparente. La filosofia di investimento punta a mettere a disposizione capitali, esperienza e network di relazioni al fine di valorizzare la professionalità delle realtà in cui investe. Grazie ad un dinamico sforzo di investimento, ad oggi la società conta su un network di oltre 215 farmacie di proprietà concentrate nelle regioni dell’Italia centro- settentrionale e in particolare Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Hippocrates punta a valorizzare la farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino. La farmacia diventa quindi non più solo esercizio commerciale dove poter acquistare prodotti medici e paramedici, ma un presidio sanitario di prima istanza in cui svolgere analisi e servizi di diverso tipo. Un punto di riferimento della comunità, sia essa quella di un quartiere di una grande città o quella di un piccolo comune di provincia, garantendo sempre standard elevati di qualità.

Lafarmacia. si propone di ripristinare in chiave moderna l’antico legame tra la farmacia e la comunità; il farmacista diventa così una persona fidata, un punto di riferimento per tutte le problematiche relative alla salute, incluse prenotazioni di visite ed esami specialistici.

In piena pandemia, la società lancia il suo flagship milanese. Situato in piazza Cordusio nel cuore di Milano, è il primo flagship aperto dal Gruppo in Italia. Lo store si sviluppa su due piani, con un’area dedicata a workshop, conferenze e incontri e punta a rivoluzionare completamente il concetto di farmacia sia nel rapporto farmacista/cliente sia per i servizi offerti.

Customer Experience Unica

La mission di Hippocrates è prendersi cura a 360° dei clienti, offrendo loro una nuova customer experience in farmacia. Le farmacie di Hippocrates non sono solo un luogo in cui è necessario recarsi ma rappresentano una meta, un luogo in cui ci si vuole recare per vivere appieno il piacere di una nuova esperienza.

Il format mette non solo la professionalità del farmacista al centro, ma anche la cura e l’accoglienza del cliente/pazienti i cui sensi sono continuamente stimolati, con l’intento di offrire un’esperienza coinvolgente e appagante. Ad esempio, in farmacia si respira una fragranza creata appositamente e ispirata all’essenza di Lafarmaciapunto; ogni ambiente ha una playlist dedicata e un’impronta visiva molto forte sia all’esterno sia all’interno dei punti vendita, volta ad accompagnare l’esperienza del cliente sin dal suo ingresso in farmacia. Un altro elemento distintivo è l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche una maggior livello di riservatezza. Inoltre, per far sì che i farmacisti possano dedicare maggior tempo alla conversazione con il cliente e all’ascolto delle sue esigenze, il format Lafarmaciapunto prevede un robot, che su input del farmacista è in grado di consegnare direttamente il prodotto, permettendo così al professionista di concentrarsi totalmente sull’interazione con il cliente.

Il manifesto de Lafarmacia.
STARE BENE È UN PIACERE. SEMPRE, PER TUTTI.
Ci fa stare bene un consiglio,
ci fa stare bene essere ascoltati,
ci fa stare bene essere capiti.
Ci fa stare bene la risposta giusta al momento giusto.
Ci fa stare bene chi è attento proprio a quello di cui abbiamo bisogno noi. Alla nostra salute, sì, ma anche a come ci sentiamo, come pensiamo, come viviamo. Non solo una medicina, non solo una ricetta.
Perché la salute è un bene prezioso, un gesto quotidiano di cura e benessere:
questo è per noi il punto che fa la differenza. Ne Lafarmaciapunto ci impegniamo ogni giorno perché sia un piacere. TUTTO IL VOSTRO MONDO È AL CENTRO DEL NOSTRO.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!