Intervista al Direttore del Centro Commerciale Le Mura Giuseppe Oliverio

0

“Le Mura è solo luogo di shopping ma anche di relazioni, sostegno e socialità”

Il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara ospiterà per due giornate l’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – la mammografia e l’ecografia gratuita”, dando a 100 donne la possibilità di sottoporsi ad uno screening con consegna immediata del referto. L’appuntamento con la prevenzione è in programma per le giornate del 3 e 4 giugno.

Perché il Centro Commerciale Le Mura di Ferrara ha scelto di investire in queste giornate dedicate alla prevenzione a favore della comunità?

In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, vogliamo essere utili alla collettività e offrire contenuti e servizi che possano sostenere le persone ad affrontare temi importanti come quelli della salute. Riteniamo che sia importante essere presenti sul territorio, sempre, anche con attività sociali o, come questa, di prevenzione, che possano far percepire il Centro Commerciale non solo come un luogo di Commercio ma anche come un luogo di aggregazione e di socialità.

È la prima volta che ospitate eventi legati alla salute e prevenzione?

Abbiamo sostenuto in passato, anche grazie a Coop, campagne di sensibilizzazione al tema ma è la prima volta, sotto la gestione di Svicom Srl, che organizziamo una iniziativa con presidi, come quelli della mammografia ed ecografia gratuita, al Centro Commerciale.

Qual è il messaggio che il Centro Commerciale Le Mura vuole diffondere tramite questo evento?

Proprio ora sta emergendo con forza come la dimensione sociale rappresenti per i centri commerciali un elemento caratterizzante, un fattore distintivo e sia forse la leva principale per disegnare il futuro del settore.

I centri commerciali sono dei veri luoghi, non solo con una loro dimensione fisica, ma anche con una loro storia e con delle radici ben piantate nel proprio territorio. Così come lo è Le Mura per Ferrara. Siamo spazi di relazioni, di esperienze, di ricordi e di sostegno e vogliamo ricordarlo.
Investire nel sociale può portare dei benefici?

Investire nel sociale è importante, è un dovere per tutti, così come lo sono i benefici. La volontà è quella di essere utili e fornire servizi di interesse e attenzione alla persona. Siamo certi che questi ambiti e questo approccio, siano apprezzati dalla clientela e possa consolidare il rapporto e la fidelizzazione con loro.

Il Centro Commerciale Le Mura, oltre ad offrire la piacevole esperienza dello shopping propone diversi eventi e iniziative, dall’art contest al “servizio di car sharing elettrico” fino alle esibizioni, workshop, incontri di presentazione di libri e molto altro. Una nuova concezione di centro commerciale? 

I centri commerciali dovranno somigliare sempre più a luoghi da vivere e acquisire una sempre maggiore connotazione di autenticità, di vitalità, di varietà. La dimensione sociale rappresenta per i centri commerciali un elemento caratterizzante, un fattore distintivo e sarà forse la leva principale per disegnare il futuro del settore.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!