Intervista al Direttore del “Centro Commerciale I Giardini del Sole” Michele Gottardo

0

Il Centro Commerciale “I Giardini del Sole” ospiterà per due giornate la clinica mobile di WelfareCare per l’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – la mammografia e l’ecografia gratuita”, dando a 100 donne la possibilità di sottoporsi ad uno screening con consegna immediata del referto. L’appuntamento con la prevenzione è in programma per le giornate di giovedì 17 e venerdì 18 giugno.

Perché il Centro Commerciale “I Giardini del Sole” ha scelto di investire in queste giornate dedicate alla prevenzione a favore della comunità?

Il Centro Commerciale I Giardini del Sole, attivo da 30 anni ed ormai integrato nell’area castellana e nel vissuto dei suoi abitanti, con questa iniziativa vuole testimoniare una volta di più la sua vicinanza al territorio di appartenenza. In particolare, in questo momento difficile che il Paese sta attraversando, è un’occasione per anteporre ad interessi meramente commerciali un bene primario quale la salute, nella convinzione di poter dare un aiuto concreto alla prevenzione.

È la prima volta che ospitate eventi legati alla salute e prevenzione?

Lo scorso anno, in occasione delle feste natalizie, abbiamo organizzato un evento che ci ha permesso di regalare al Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Giacomo di Castelfranco un elettrocardiografo, prezioso per la diagnostica Covid.

Sicuramente il periodo insolito che stiamo vivendo ci ha resi più sensibili al tema della salute e del benessere, e come Centro Commerciale siamo sempre felici ogni volta che possiamo contribuire a migliorare la vita dei nostri clienti.

Qual è il messaggio che il Centro Commerciale I Giardini del Sole vuole diffondere tramite questo evento? 

Il messaggio che vogliamo lanciare è che bisogna avere cura di noi stessi. Molte volte non ascoltiamo i segnali che il nostro corpo ci invia, per pigrizia, per paura o perché siamo presi da molte altre cose che, al momento, riteniamo più importanti.

Quest’iniziativa vuole essere un’occasione per regalare ai clienti un momento importante per il loro futuro, che è la prevenzione e la diagnosi precoce.

Investire nel sociale può portare dei benefici?

Riteniamo che investire nel sociale sia un’opportunità per creare nuove relazioni che, nel tempo, portano alla fidelizzazione della clientela. Creare legami e affezione all’interno di un centro è fondamentale: se le persone si sentono bene nel posto in cui si trovano, certamente vi ritorneranno.

Il Centro Commerciale “I Giardini del Sole” non è solo uno spazio dedicato al piacere dello shopping, è anche un luogo che ospita mostre, letture per bambini, iniziative rivolte al sociale. Una nuova concezione di centro commerciale? 

Certamente sì. Un centro commerciale oggi, se vuole avere successo, deve anche essere in grado di offrire alle persone degli spazi adatti per la socializzazione e il divertimento.  Anche per questo recentemente il Centro ha deciso di avviare una profonda operazione di restyling, che ha regalato alla sua clientela una galleria nuova, più ampia, luminosa e confortevole.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!