Intervista al CEO di QVC Italia Paolo Penati

0

Perché la scelta di sostenere l’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic”? 

QVC, in Italia dal 2010, è diventata un punto di riferimento per le donne che vogliono vivere lo shopping in modo unico, approfondire tematiche femminili e trascorrere del tempo di qualità. Ma QVC Italia non è solo shopping. Da anni si impegna a sostenere la raccolta fondi per importanti cause legate al mondo del benessere e successo al femminile attraverso il programma SHOPPING4GOOD. 

Dal 2015 SHOPPING4GOOD ha fra i suoi beneficiari il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi volto a sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili. 

L’attenzione alla prevenzione è più che mai importante e, in occasione del nostro decimo anno di attività in Italia, abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic” promossa da WelfareCare, per offrire un’opportunità di prevenzione alle donne di Brugherio come segno tangibile del nostro impegno sul territorio.

Cosa vi ha maggiormente entusiasmato di questa opportunità?

Il 2020 è stato l’anno del nostro decimo anniversario in Italia, un traguardo importante costruito anche sul nostro rapporto con il territorio che ci ospita. Per questo motivo ed in linea con l’attenzione che da sempre in QVC abbiamo rivolto ad iniziative con impatto positivo, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione WelfareCare che ci permette di offrire un supporto concreto alle donne della città di Brugherio. 

Quanto pensate sia importante investire in prevenzione oggi? 

Siamo consapevoli che prevenzione e stili di vita sani siano fondamentali, in particolare per quanto riguarda i tumori femminili. Da sempre promuoviamo una cultura della prevenzione tramite le iniziative che promuoviamo e il nostro format QVC Informa. 

QVC Informa è un format dedicato all’informazione e sensibilizzazione in cui ogni mese, affrontiamo un nuovo tema che riguarda le donne, la loro crescita personale e professionale e il loro benessere.

Quale messaggio volete esprimere sostenendo questo progetto? 

QVC vuole esprimere un messaggio di impegno concreto basato sulla consapevolezza dell’importanza della prevenzione. 

Stiamo vivendo un periodo storico particolare in cui la nostra attenzione è rivolta soprattutto al contenimento del coronavirus, ciò nonostante, non dobbiamo dimenticarci dell’importanza di prevenire altre patologie quali i tumori femminili, e di mantenere uno stile di vita sano.

QVC è attiva anche in altri progetti nel sociale?

QVC promuove una cultura della prevenzione tramite il format QVC Informa e sostiene progetti sociali che includono, oltre all’attenzione all’universo femminile da un punto di vista di benessere ed empowerment, anche l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

ARTICOLO DI:Maria Chiara Pellizzari

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!