Intervista a Seitron Spa che orienta le sue scelte strategiche secondo un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale

0

Seitron Spa orienta le sue scelte strategiche secondo un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale

Seitron Spa ha scelto di aderire all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta il 13 e 14 ottobre a Mussolente.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Seitron ha deciso di investire in questo evento perché crede fortemente nell’importanza di effettuare controlli periodici di prevenzione per salvaguardare il benessere e la salute dei nostri dipendenti e dell’intera comunità.

Qual è il messaggio che Seitron S.p.A. vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Seitron vuole sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione per la tutela della salute, iniziando dai propri dipendenti.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da Seitron Spa? 

Seitron mette a disposizione dei propri dipendenti servizi quali la mensa, la palestra interna, flessibilità di orario. Inoltre, organizza attività di gruppo quali la partecipazione alla Milano Relay Marathon, aderisce a diverse iniziative sociali ed ambientali, principalmente locali, quali Radici Future 2030, Ci Sto Affare Fatica, Green To Work.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Seitron sostiene che la responsabilità sociale d’impresa (CSR) sia un elemento prioritario nella strategia di ciascuna organizzazione, essendo un esempio ed un volano per il cambiamento di passo richiesto alla società per un futuro sostenibile, trasformando il proprio stile di vita. L’azienda è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità e del territorio. Per questo motivo le scelte strategiche di ciascuna azienda e di Seitron stessa devono essere fatte secondo un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Seitron sta collaborando con PMI Salute per la fornitura di un servizio di prevenzione e assistenza sanitaria integrativa. Abbiamo aderito all’iniziativa di WelfareCare con entusiasmo, per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione per la salute, la cui tutela rappresenta un diritto fondamentale del singolo e della comunità.

Com’è stata accolta l’iniziativa? 

È stata accolta molto positivamente dalla comunità e dalle nostre dipendenti, confermando l’alto valore sociale dell’iniziativa. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!